Un esperto tv LCD ? info

uno che ha lavorato in vari catene di negozi hi dice NON sono i samsung ma i sharp ...

che dite quale miglior a buon presso fullHD

32 o 36'' ?

marca e modello ?

ma cosa basilare che si rompono meno ?

e con assistenza tecnica milgiore ?

p.s. ho letto che sono solo 4-5 marche nel mondo che producono panneli LCD, e tutti gli altri mettono solo il marchio!

qualche esperto del settore ?ciao

Reply to
NNNNN

cut...

Quelli che cadono meno dal quinto piano. Scherzi a parte, va anche a cu......lo. Fai in modo che si trovino in luoghi asciutti e ben ventilati. Anche un filtro di rete pu=F2 allungare la vita in certe situazioni.

I tempi e le condizioni di assistenza te li deve garantire il venditore. Una riparazione quando =E8 eseguita bene deve riportare l'apparecchio ad un funzionamento come-nuovo. Se te lo riparano male, non lo ritiri finch=E9 non compiono un buon lavoro. Dipende molto dal tecnico al quale finisce in mano il tuo apparecchio. Io ho allungato la garanzia del plasma di 3 anni pagando.

Ho notato che la buona qualit=E0 dell'immagine dipende soprattutto dal trattamento del segnale. Meno di un anno fa, molti Samsung non li ritenevo soddisfacenti (scattosi con pixelature). Alla fine ho comprato un plasma LG che ritengo decisamente buono. Unica nota negativa: in risoluzione non 16:9 si vedono due fastidiosi bordi grigi ai lati mentre li avrei preferiti neri. Probabilmente quella tonalit=E0 =E8 stata scelta per ottenere una usura uniforme dei pixel rispetto alla zona effettivamente utilizzata.

Piccio.

Reply to
Piccio

NNNNN:

Sei anni fa (da quando infatti il prezzo degli LCD ha iniziato a crollare) la maggior parte veniva prodotta da una joint-venture Toshiba+Matsushita (Panasonic). Poi è stata la volta della joint venture LG + Philips Ora come ora credo che il primato sia di Samsung, ma Sony e Sharp hanno già firmato un accordo per fare uno stabilimento ancora più grande.

Reply to
F. Bertolazzi