UC3842A info

Salve al newsgroup Sto' testando il funzionamento di un circuito alimentazione ma proprio non sono riuscito a capire il funzionamento dell'integrato UC3842A.C'e' qualcuno che gentilmente mi spiega (a grandi linee) cosa dovrei trovare in uscita sul pin 6? In ingresso (pin 7) sono applicati 12V.Su tutti gli altri pin non trovo nulla (0V con riferimento a massa). Per curiosita' indico che l'uscita va a collegarsi al GATE di un MOSFET N-CHANNEL 600V che in origine pensavo fosse il problema. Qui' il datasheet:

formatting link

Grazie a chi mi rispondera'

Reply to
paperetto
Loading thread data ...

Il 15 Giu 2006, 22:19, "paperetto" ha scritto:

qualcuno

sul

formatting link

L'integrato è un "current mode", non so come stai facendo le prove , ma questo integrato può funzionare solo se hai un segnale che è una rampa che si ottiene quando il mosfet è chiuso e sta passando corrente ad esempio nel primario di un trasformatore. Si può aggirare l'ostacolo fornendogli ad esempio una rampa di tensione , prendendola ai capi del condensatore che serve a far funzionare l'oscillatore interno. Il mio consiglio è di scaricare il manuale e le note applicative del componente e dei current mode, dal sito

formatting link
(texas instrument) o
formatting link
(sgs thomson) e leggere il tutto per bene.

stefano delfiore

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
stefanodelfiore

Speriamo di aver capito. In pratica se per es non vi e' passaggio di corrente tra source e drain (perche' il mos e' guasto) l'integrato non si "attiverebbe" e quindi non troverei nulla in uscita, vice-versa se il mos funzionasse l'integrato andrebbe a pilotare il gate. (il drain del mos va' in effetti al primario di un trasformatore). Scusa per la "grettezza" del linguaggio ....si capisce che non sono un esperto :)....e grazie per la velocita' di risposta.

"stefanodelfiore" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
paperetto

Il 16 Giu 2006, 00:12, "paperetto" ha scritto:

Alcune domande per capire meglio il tuo problema, stai cercando di costruirti un alimentatore o stai cercando di ripararne uno? Che strumenti hai a disposizione? L'alimentatore sul quali lavori è un flyback?

stefano delfiore

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
stefanodelfiore

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.