TVS curiosità.

Ciao

Sui transient voltage suppressors c'è il clamping voltage che è la tensione dalla quale il diodo incomincia a fare il proprio dovere e poi c'è lo stando off voltage (da cui poi prende la sigla il componente). Quest'ultimo è la tensione inversa ammessa che piò scorrere nel diodo poco prima che poi vada in breakdown giusto?

Il fatto che mi confonde è che da questo valore ci fanno la sigla del componente.

Mi accendete una lampadina? Tutto giusto?

:D

grazie!

coals

io ragiono così: il diodo inizia a lavorare in inversa quando la tensione ai capi della giunzione è Vrwm... poi, siccome non è ideale, è necessario specificare la soglia dopo la quale il "canale" (passami il termine in riferimento ad un mos) è del tutto formato... ecco, questa è la Vbr

si ha sempre che Vbr < Vrwm inoltre la caratteristi I/V viene un po' distorta al variare di If e della temperatura... cmq il discorso penso vada bene cmq

-ice-

Reply to
ice

Sarà Vbr > Vrwm no?!

:)

Grazie di tutto, ma quello che intendevo io anche è che ad uno interessa quando il diodo "clampa" e loro mettono le sigle spesso facendo riferimento al Vrwm. Che so SA5V0A (Vrwma 5 V, Vc 9.2 V)

coals

coals

no :) guarda qui, pagina 2

-ice-

Reply to
ice

Eh... a me risulta sempre Vbr > Vrwm.

Tu dove guardi scusa? A pag 3 ad es. il primo:

Vrwm 5.8 V Vbr 6.45-7.14

quindi Vbr > Vrwm.

Cerchiamo di venirne a capo ;) A te la prox mossa.

coals

coals

a pag 2 guardo la caratteristica I/V... la tensione è sull'asse delle X e Vbr è a sinistra di Vrwm :) non è che stiamo ragionando in modulo? -scacco matto- :)

-ice-

Reply to
ice