tv plasma

Salve a tutti, ho recuperato un 42" al plasma non funzionante che presenta questo difetto:

il tv si accende ma non mostra nulla, non c'e' segno di retroilluminazione niente di niente. So che e' un po poco per poter azzardare una diagnosi, ma se qualcuno ha una idea e' ben accetta.

Reply to
zulu
Loading thread data ...

zulu ha scritto:

Cambia Hobby, raccattare "rumenta" senza capirne una fava è poco produttivo.

Reply to
El_Ciula

zulu ha scritto:

le tv al plasma non hanno retroilluminazione. in quanto alla diagnosi è come chiedere al dottore una diagnosi.....per telefono! se hai poca competenza di riparazioni ,ti consiglio di riportare la tv in discarica..........

ps-ti conviene postare su i.h.e.r.....

Reply to
emilio

Come al solito, controllare l'alimentatore: tensioni ed elettrolitici. Di piu' da me non e' possibile.

mandi

Reply to
zio bapu

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:jbgbb0$5u9$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Raccattare tv al plasma morte non e' il mio hobby, pare che il tuo invece sia quello di spendere tempo a rispondere come una checca isterica. Forse se ti fai una scopata ti rilassi un po', sempre che ti riesca di fartela.

Reply to
zulu

"emilio" ha scritto nel messaggio news:jbgcal$htr$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

non ne so nulla di tv al plasma, forse ho sbagliato ng e forse ho postato una richiesta inutile. Come avevo scritto nel messaggio originale non cercavo una soluzione al problema ma soltanto sentire qualche parere, visto che cmq esiste una certa casistica su oggetti del genere.

Ad ogni modo ti ringrazio per il consiglio, è stato sicuramente piu costruttivo della risposta del coglione che ti ha preceduto.

Saluti.

Reply to
zulu

zulu ha scritto:

Sei bravo a dare titoli, ma non capisci un tubo di TV che raccatti...

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:jbhr4f$8nn$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Non mi occupo di tv al plasma nè per me non capirne di tv al plasma rappresenta un elemento di disistima verso me stesso. Detto ciò puoi anche levarti dalle palle visto che quello che scrivi ha la stessa utilità del plasma rotto che ho in salotto.

Reply to
zulu

Non rispondere ai troll. Sono fancazzisti falliti che non sanno fare nulla fuorchè rompere le palle al prossimo per osservarne i risultati e masturbarsi inorgogliti pensando "l'ho fatto io": teppisti sociali e niente più.

Qualunque cosa ti dicano, ignorali. Anche se ti offendono pesantemente o tirano in ballo la tua famiglia, la tua intelligenza, la tua virilità, tu non rispondere mai. Quelli con problemi più seri tentano una escalation in segno di sfida, e tu vinci ignorandoli del tutto.

Per il subject, gli schermi al plasma non hanno una durata eccezionale; può darsi che quello trovato da te abbia ormai tirato e cuoia e perciò non sia conveniente tentare di riparare il TV. Però puoi sempre recuperare molti componenti da quel telaio; se fossi in te lo prenderei comunque e dedicherei una serata a cannibalizzare. Con quello che consumano quegli arnesi, fra le altre cose dovresti poter recuperare uno stadio di alimentazione con le contropalle, semprechè non sia proprio quello ad essere defunto:)

Reply to
asdf

beh sono su usenet da piu di un decennio oramai e di troll ne ho visti ma pensavo che il tizio fosse semplicemente uno stronzo titolare attivo nel ng.

credo anche io che il tv in questione sia un po obsoleto, sicuramente non è piu in produzione. Per quanto riguarda lo stadio di alimentazione da quello che vedo ad occhio non ci sono condensatori gonfi o roba degna di nota e il tv si accende. Si dovrebbe misurare le tensioni.

ciao

Reply to
zulu

hai sbagliato sicuro ng, eh si che sei da 10 anni sui news.. per forza che di la' c'e' il mortorio..

sicuramente chi ti ha criticato per primo non fa un gran che' di bene, ma tu nel tuo primo post inizi maluccio, non aprire nemmeno il tv e non fare qualche misura o riportarla o un esame mi sembra poco sforzo, e' come dire: io muovo le mani voi i neuroni, per una radiolina forse puo' passare ma per un plasma.. poi dici pure retroilluminazione.. su "riparazioni" ci sono un solo un paio di casi nell'ultimo anno, almeno leggiti quelli, se non dici nemmeno se vedi tensioni in uscita all'ali. la cosa si fa difficile, ma tolgimi una curiosita' dove lo trovi un plasma da 42? Qualche conoscente te l'ha affidato? Hai almeno provato a cercare gli schemi? Perche' non ti sposti sull'altro ng?

Reply to
Dav.p

"Dav.p" ha scritto nel messaggio news:VBxDq.107427$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

va bene hai ragione. Adesso cosa devo fare, spararmi nei coglioni?

CHE PALLE.

Reply to
zulu

una martellatina, lieve lieve.. :) va beh se ti sembrano palle dai fai come vuoi che vediamo quanto aiuto avrai ..

Reply to
Dav.p

"Dav.p" ha scritto nel messaggio news:3rJDq.107611$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

no non mi sembrano palle semplicemente mi sembra un po eccessivo tutto ciò.. .cioe' voglio dire a qualsiasi persona puoò capitare di rivolgersi in un ng dove si tratta un argomento che non si conosce senza prima prendersi una laurea in tale argomento. Non cerco di far pensare gli altri al posto mio, semplicemente le risposte che cercavo erano un minimo punto di partenza non un punto di arrivo dopo essermi studiato tutto google.

Reply to
zulu

"zulu" ha scritto nel messaggio news:4edf8213$0$1377$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Bene, ora si ragiona ma se lo facevi prima ignorando chi ti era sgradito e senza offendere o usare parole pesanti -credimi- evitavi tutto. Come sai Usenet è come la strada ma con il filtro dell'anonimato (..) bye

Reply to
James T.Kirk

"James T.Kirk" ha scritto nel messaggio news:jbo47c$ac2$ snipped-for-privacy@dont-email.me...

beh questo vale anche per il sig. el_ciula. Non credo di avere usato parole chissà quanto pesanti, e' vero questa e' usenet ma non per questo dobbiamo metterci in giacca e cravatta e darci del lei. Meglio parlarsi chiaro. IMHO il primo intervento di el_ciula equivale ad un insulto.

Per quanto riguarda l'anonimato non credo che se pubblicassi i mei dati personali cambierebbe qualcosa.

Reply to
zulu

Lo apri tutto col cacciavite, il che e' gia' istruttivo per conoscere la tecnologia costruttiva.

Se tutto va bene, secondo me potresti recuperare al massimo lo chassis dell'alimentatore switch ("il tv si accende" = interpreto: si accendo la spia verde), sperando che abbia cavi e connessioni interne.

Se l'alimentatore e' integrato, butta tutto e amen.

Se l'alimentatore e' separato, o e' integro (e allora lo ricicli e butti il resto) oppure ha qualche linea che non funziona. In tal caso potrebbe darsi che questa linea sia riparabile, in tal caso magari il resto e' sano e recuperi anche il resto del TV.

ciao

Reply to
Giacobino da Tradate

Cacchio a chi lo dici sono io il primo a dire questo in quanto sono gnurant com 'na bestia, volevo solo metterti in guardia in quanto spesso si posta il problema e si vede sfumare il tutto, ma se dimostri tenacia magari arrivi a combinare qualcosa, se dici "secondo voi cos'ha?" Senza fornire prove e misure..

e ma un plasma e' una brutta bestia per chi ne sa poco, cioe' se sai qualcosa e' il caso che lo dimostri facendo delle prove senno' diventa dura spiegarti proprio dalla A alla Z..

Reply to
Dav.p

lo devi ignorare perche' e' uno che ci mette sempre il veleno perche' non gli piacciono i "principianti", se non hai seguito il ng recentemente, dimenticavo viene indispensabile che pubblichi una foto dei circuiti, magari uno alla volta quelli che tratti, sarebbe meglio se ricominci da i.h.e.riparaz., devi cominciare postando il modello per un aiuto a cercare gli schemi o meglio te li cerchi tu per 1o, poi se non li trovi vedi le uscite dell'ali se ci son stampigliate le tens. e le provi comunque tutte, dalle piste si capisce quale e' la massa quindi se nelle altre non trovi un uscita apprezzabile, puo' darsi che ci sia da indagare..

Reply to
Dav.p

"Dav.p" ha scritto nel messaggio news:6T3Eq.108009$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

ok ho capito che questo non e' il ng piu adatto. La storia dei principianti è vecchia, anche a me è capitato di apostrofare qualcuno in questo senso.... però voglio dire, ognuno svolge il suo "ruolo" e in questo caso toccava a me il ruolo di principiante, ho letto una risposta stronza e non mi sono stato zitto.

Reply to
zulu

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.