infrared thermometer

Salve!

Vorrei un consiglio sulla possibile riparazione di un termomentro ad infrarossi il tipo in particolare e' della Joycare Italia modello JC-138, succede che le temeprature rilevate sono 4 gradi in piu'.

Smontandolo pensavo di trovare qualche trimmer, ma invece non c'e' nulla che possa essere reegolato.

P.s. non c'e' niente da fare le cose non vanno prestate.

Reply to
diego
Loading thread data ...

Ora provo a dire la mia: Se l'hai prestato ad un utente medio, con capacità cerebrale nella norma questo non può che averlo usato in modo appropriato. Se ti funziona ma segna 4 gradi in più che gli può aver fatto quello a cui l'hai prestato? L'ha fatto cadere? E se l'avesse fatto cadere (ammettendo che si rovini per una caduta che dovrebbe essere studiata in fase di produzione) che fa ad un tratto segna di più? Per me è qualcos'altro... Le batterie sono ok?

ciao coals

Reply to
coals

che

Controlla e pulisci il sensore o l'ottica che lo protegge; basta una ditata o un p=F2 di grasso o polvere per falsare le letture.

Reply to
Arrangiologo

"coals" ha scritto nel messaggio

L'avevo pensato anche io, ho provato a sentire l'odore del beccuccio sensore :-)

Prima di fare il post ho sostituito la batteria con una nuova

Reply to
diego

"Arrangiologo" ha scritto nel messaggio:

Ho provato a pulire il sensore con alcol e cotton-fioc, non e' cambiato niente, mi sa che deve essere gettato nella spazzatura.

Reply to
diego

E se semplicemente fai: risutato ottenuto - 4 = risultato giusto

???

;)

coals

Reply to
coals

Prova a mettere davanti un vetrino in modo che riceva un po' meno ir,o qualche sorta di filtro,pero' è strano che sia diventato piu' sensibile. "coals" ha scritto nel messaggio news:4ab4dfab$0$828$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Reply to
madak

L'alcol non =E8 proprio sgrassante, e lascia alone; risultati migliori con acqua distillata e un pezzetto di pelle di daino (quella per pulire i vetri delle macchine) o con semplice carta igenica. La superficie del sensore deve risultare senza aloni n=E8 peli o altro. Probabilmente va calibrato; quel modello non so, ma altri si calibrano con un corpo caldo di riferimento a temperatura nota, ma bisogna sapere la temperatura e come far partire la calibrazione.

Reply to
Arrangiologo

"madak" ha scritto nel messaggio:

Avevo pensato anche io quetsa cosa, ma in cso di temeperatura troppo alta il display indichi HI invece dei numeri :-(

Reply to
diego

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.