Triplicatore

Boiler il moltiplicatore del post precedente non mi serve piu'. Partendo da circa 60V AC (come prima) posso mettere due triplicatori di vecchi tv (uno di seguito all' altro) per ottenere circa 540V CC ? O non va bene come soluzione ? Posseggo diversi di quei triplicatori di tv, e quello che mi chiedo e' "ma triplicano tutto quello che ci schiaffi dentro o solo la tensione di circa 8kV che ci mandi con il trasformatore di riga ?

I.

--
I.
Reply to

Passo. Non ho nessuna idea di come siano fatti questi triplicatori.

Se sono del tipo Greinacher a tre stadi ti buttano fuori

3 * sqrt(2) * 2 * Vin

dove Vin è la tensione RMS in ingresso.

Boiler

Reply to
Boiler

Boiler ha scritto:

I.

--
I.
Reply to

Il giorno Wed, 12 Oct 2005 18:51:42 GMT, "inti2" ha scritto:

Direi che triplicano tutto, ma la corrente disponibile dipende dai condensatori di cui non è specificata la capacità, comunque pochissima.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

inti2 ha scritto:

Sicuramente i condensatori hanno capacità piccolissime, adatte per

15625Hz. Se gli applichi 50Hz non tiri fuori niente.

Ciao. Giuliano

JUL