trasformatori circuito switching

e' possibile controllare l'efficienza di un trasformatore swiching con il tester?, in caso positivo come fare?,mi hanno riferito che esistono in commerio degli analizzatori specifici per la misura dell'impedenza dei trasformatori, di che si tratta?ciao

Reply to
ciro

"ciro" ha scritto nel messaggio news:43aa6da5$0$1071$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

potenza in uscita diviso potenza in entrata

Ste

Reply to
PeSte

Ciao Ste Ne approfitto per farti gli AUGURI , ma col solo tester puo' misurare la potenza in ingresso e in uscita dell'intero converter,(in DC) ma il rendimento e' quello di tutto il converter e non del solo trasformatore.

Cosa fai di bello ??

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

"giorgiomontaguti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

[...]

tanti auguri anche a te!!!

si, si, è chiaro che si può fare solo un approccio black box.

adesso sono in ufficio, con il riscaldamento spento....ho ovviato accendendo in po' di alogene :-(

Ho passato le feste ad montare i lampadari in casa e a tirar madonne all'incompetente che mi ha fattol'impianto elettrico...per fortuna che le cappellate le ho viste e le ho sistemate.

E' un anno che prometto di venire a fare un giro sulla funicolare... ...spero che questo 2006 sia quello buono...il mese prossimo arriva anche la piccola PeSte (di nome e di fatto)...lo porterò all'acquario in estate, dai...tanti auguri ancora

Ste

Reply to
PeSte

Ciao Vedo che non ti stai annoiando. Se trovi il tempo per una gita a Genova.....ti aspetto !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

"giorgiomontaguti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

e appena arriva il popo mi annoierò un gran poco ;-)

lo voglio portare all'acquario di fisso...prometto che ci sentiamo, intanto buon anno!

Ste

Reply to
PeSte