Transistor PNP SMD 2 Amp

Scusate la banalit=E0, ma avrei bisogno di un parere tecnico esperiente. Devo utilizzare, coma da oggetto, un PNP da un paio di ampere, bassissima tensione max (in realt=E0 me ne basta mezzo, ma devo pilotare un carico che ha un condensatore elettrolitico sull'alimentazione) in commutazione. Il guadagno in corrente non =E8 critico perch=E8 lo piloto in base con un NPN. Dovr=E0 essere resinato, quindi mi occorre una bassa Vce sat perch=E8 non dissipi. Dov'=E8 la difficolt=E0? Dato che di cos=EC "grossi" (mi scappa da ridere) non ne ho mai usati, vorrei utilizzare qualcosa di molto diffuso, molto sostituibile, poco costoso e notoriamente valido. In altre parole, non mi basta il datasheet: gradirei gentile consiglio da chi si =E8 gi=E0 scornato. Per motivi mistici, non volglio usare MOS P. Per questo impiego, diffido di roba in SOT23.

Un grazie a chi mi aiuter=E0; a chi non lo far=E0, inoltrer=F2 vita natural durante tutti i post di snipped-for-privacy@fastwebnet.it.

:)

Piccio.

Reply to
Piccio

Preferenze sul colore ?

"Piccio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@b2g2000yqi.googlegroups.com... Scusate la banalità, ma avrei bisogno di un parere tecnico esperiente. Devo utilizzare, coma da oggetto, un PNP da un paio di ampere, bassissima tensione max (in realtà me ne basta mezzo, ma devo pilotare un carico che ha un condensatore elettrolitico sull'alimentazione) in commutazione. Il guadagno in corrente non è critico perchè lo piloto in base con un NPN. Dovrà essere resinato, quindi mi occorre una bassa Vce sat perchè non dissipi. Dov'è la difficoltà? Dato che di così "grossi" (mi scappa da ridere) non ne ho mai usati, vorrei utilizzare qualcosa di molto diffuso, molto sostituibile, poco costoso e notoriamente valido. In altre parole, non mi basta il datasheet: gradirei gentile consiglio da chi si è già scornato. Per motivi mistici, non volglio usare MOS P. Per questo impiego, diffido di roba in SOT23.

Un grazie a chi mi aiuterà; a chi non lo farà, inoltrerò vita natural durante tutti i post di snipped-for-privacy@fastwebnet.it.

:)

Piccio.

Reply to
Pino

Un bel giorno Piccio digitò:

Io di solito per cose del genere uso la famiglia FZT: in package SOT-223 (decisamente più robusto del SOT-23) e ne trovi per tutti i gusti. Cerca FZT con Digikey.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to