Testine o rasoio?

Domanda veloce: ho un rasoio Philips HQ7830 (ottimo finora, circa 8 anni), dovrei cambiare però le testine di rasatura perché dopo 8 anni sono decisamente consumate, conviene comprarle nuove (sono le HQ6 da

40/45 euro circa in negozio), oppure comprare un nuovo rasoio Philips ricaricabile da 50/60 euro?

(nel senso che magari che il modello che ho io, e che mi era stato regalato, era particolarmente buono, questo saprei, quindi conviene tenerlo).

Reply to
Dredd
Loading thread data ...

Il mio Philips HS 850/A me lo hanno regalato per il matrimonio nel 1988 e tuttora fa il suo dovere, la carica la tiene per 20 giorni a radersi ogni giorno, certo che nel tempo gli ho fatto manutenzione, cambiato due volte la batteria interna, tre volte le testine e una volta il motorino, forse se ne acquistavo uno nuovo avrei speso meno ma non era sicuramente uno da 50 euro. Se il tuo funziona bene e tiene la carica a lungo perche' gettarlo poi considera le caratteristiche del nuovo, il tipo di testine, la durata della batteria e se con la batteria scarica funziona collegandolo alla rete, non ci crederai ma alcuni funzionano solo con le batterie e la rete serve solo per caricarli.

--
Saluti da Drizzt.
Reply to
Drizzt do' Urden

Il 18/03/2012 18:48, Drizzt do' Urden ha scritto:

Si il mio ha sempre funzionato bene e la carica la tiene per lungo tempo, credo di caricarlo una volta al mese, usandolo in media ogni 3 giorni. Inoltre il cavo serve sia per la ricarica ma può essere usato anche durante la rasatura (cosa che cmq non ho mai dovuto fare quasi mai). Non so quanto può essere costa l'HQ7830 nel 2003, ma credo una cifra ben superiore ai 60 euro. Più che altro il dubbio nasceva dal fatto che le testine costano quasi quanto un rasoio nuovo, il punto è che non so quale può essere la qualità della rasatura di un rasoio Philips da 60 euro attuale, magari è altrettanto buona, col vantaggio di averne uno nuovo. Anch'io cmq per i motivi che hai detto ero propenso ad acquistare solo le testine (secondo me però eccessivamente care, sul web si trovano a meno ma con le spese di spedizione si torna a spendere la stessa cifra).

Reply to
Dredd

Dredd ha scritto:

Se sono le testine tonde e si smontano si possono riaffilare le lame.

Reply to
El_Ciula

"Dredd" ha scritto nel messaggio news:jk5hab$8ut$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Non so se nel frattempo (dal 1988 quando hai preso il tuo) siano cambiate le normative. Ma se non sbaglio non dovrebbe essere possibile, ora, costruire apparecchi di questo tipo, direttamenti collegati alla rete. Rasoi, epilatori, spazzolini elettrici, ecc... credo siano finiti nel "paniere" degli elettromedicali: tutti a batteria.

Ad ogni modo, le testine vengono raccomandate di cambiare ogni 2 anni perche', ruotandoci contro, si assottiglia lo spessore della griglia a contatto con la pelle, e non perche' perdono il filo le lamette...

Si rischia la rottura della griglia (a me e' successo con una), con ovvi risultati.

sandro

Reply to
sandro

... che dovrai ricomprare tra due anni, perché è usa e getta! Cerca delle testine non originali, molto più economiche. Possono essere altrettanto buone, perché il produttore (che ne fa per tutti i rasoi) vuole fare concorrenza a quelle originali vendendone di buona qualità a prezzo inferiore. I produttori di rasoi, viceversa, cercano di farti acquistare il rasoio nuovo.

Reply to
LAB

"Drizzt do' Urden" :

- Questa è la zappa che usava mio nonno

- Non è possibile, una zappa non dura cinquant'anni

- Sì, ma gli ho cambiato il manico tre volte e due volte il ferro

Reply to
Francesco Potortì

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.