Telecamere.. registrazione..auto

Non so se possa essere il ng adatto.. cmq ci provo.. eventualmente.. dirottatemi in quello giusto :)

Dunque. Mi sarebbe venuta l'idea di realizzare un impianto in auto che permetta di registrare immagini di tutti e 4 i lati della vettura.

Cosa sarebbe necessario?

4 micro-telecamere, un ricevitore che permetta di prendere i 4 segnali dalle telecamere e multiplexarli in uno solo ed un registratore (digitale o a vhs).. e poi?? cosa mi servirebbe secondo voi per mettere insieme tutto?

La batteria dell'auto secondo voi va a donnine allegre in 5 minuti o....?

Grazie gente

Reply to
.-=] ExTrEmE [=-.
Loading thread data ...

fai prima ad appostarti dietro un albero e aspettare che il colpevole si faccia vivo :-)

4 micro telecamere con uscita video composita spendi circa 200 euro un commutatore da video sorveglianza che commuta l'ingresso automaticamente ogni tot di tempo impostabile a piacimento non so il prezzo comunque almeno 200 euro un vcr di quelli economici e che consumi poco + un alimentatore switck per portare la 12 volt a 230.... costo altri 300 euro circa

totale 600 - 700 euro a dimeticavo!!.......... due batterie supplementari per auto !! da mettere dentro il cofano in parallelo a quella principale !! altri 180 euro minimo . con un consumo di circa 80 watt ora e batterie da 45 Amper cariche a tappo , ci fai almeno 12 0re di registrazione.

se lo becchi fammelo sapere he he !!!

".-=] ExTrEmE [=-." ha scritto nel messaggio news:%PdMc.4456$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

dalle

Reply to
Salvatore Barbaro

;)

automaticamente

almeno

.
,

provvederò :)

cmq il tutto mi è scaturito non per mia idea veramente ma perchè ho visto molto tempo fa che commercializzavano una soluzione da auto del genere. Purtroppo non sono più riuscito a trovare il sito. Ricordo che era una soluzione di 4 microtelecamere b/n con un registratore vhs che registrava in un unica schermata l'out delle telecamerine (schermo diviso in 4 in pratica). All'epoca mi pareva che costasse sul milioncino e mezzo (non si faceva riferimento a batterie supplementari... strano).

Ero interessato a farmelo da me sia per divertimento sia perchè sono convinto che si risparmi non poco.. (le telecamerine a colori le ho viste su ebay a 39 euro circa). Purtroppo non ho grosse conoscenze in proposito.. so più o meno cosa serve in linea generale.. pero' ho paura di non tirarne fuori nulla di buono.. bho..

Reply to
.-=] ExTrEmE [=-.

Fammi capire, sei come le donne? Quando compri qualcosa tu non dici: "guarda quanto ho speso?" ma "guarda quanto ho risparmiato" :D Non prendertela, sto scherzando :P

--
Ciao,
Giulio "RedXIII"
Reply to
RedXIII

"guarda

Più o meno :-P :-P

A parte gli scherzi.. credo ci sia un notevole ricarico su un lavoretto del genere.. e se uno riesce a farselo da se (magari con l'aiuto di qualcuno :P ) sicuramente risparmia.. e di sicuro quando il dispositivo gli torna utile ha ancora più soddisfzione :)

Reply to
.-=] ExTrEmE [=-.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.