tesmed : ma funziona veramente ?

In questo periodo vedo della gran pubblicita' allo stimolatore tesmed.

Si vedono ragazze con glutei che sembrano di marmo e tizi con fisico stile gladiatore con i muscoli che, collegati al magico aggeggio si vedono guizzare ritmicamente ! :o)

e' tutto vero o e' marketing hype ?

in particolare tutto quel guizzare di muscoli e' reale o viene amplificato per lo spot ?

Avevo sentito di mini stimolatori,a farfallina, venduti a basso prezzo che pero', una volta collegati non avevano quasi nessun effetto sulla muscolatura. Anche il tesmed mi sembra un po' piccolino per avere tutto quell' effetto. Qualcuno di voi l' ha provato ?

Reply to
markblanc
Loading thread data ...

ti basta una brevissima ricerca in rete su siti "seri" di medicina per capire quanto inventate siano le miracolose capacità degli elettrostimolatori. piuttosto non dicono mai che, in rari casi, questi giocattolini hanno anche portato alla morte (gente già mal predisposta, siamo d'accordo, ma che in ogni caso non era stata avvertita degli "effetti collaterali"). l'unica applicazione (che io sappia) che pare avere un riscontro scientifico è quella della riabilitazione muscolare dal punto di vista neurale, ossia cercare la riabilitazione del controllo muscolare dopo traumi tipo coma o roba simile.

davide

Reply to
Davide C.

snipped-for-privacy@tele2.it ha scritto:

2? costano... non valgono un c...... perche' dove dovrebbero dare l' output non c'e tensione, ne applicato sui muscoli si sente nulla, manco un formicolio...
--
I.

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Intiglietta

funzionare funzionano (io ne ho comperato uno dal cinese a 10?) se li metti al massimo in alcuni punti del corpo fa anche male. per i risultati devi considerare che non fanno nientaltro che fa contrarre il muscolo (come se lo facessi tu) di conseguenza un po oggi un po domani dovresti avvertire cambiamenti. Il fatto è che lavorando senza carico il muscolo non acquista potenza ma velocità. per cui non ti aspettare delle braccia da culturista. che possano uccidere è vero anche se muore + gente per colpa del fumo che non per colpa di tes... consiglio compera quello del cinese (più che altro ha programmi tipo massaggio o tonificazione) se ci prendi gusto poi spendi qualcosa in +

Reply to
Davide

Davide ha scritto:

non non sento proprio nulla, ne scariche ne impulsi ne contrazioni. meglio farsi i muscoli col modo tradizionale...

I.

--
I.

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Intiglietta

bagna gli elettodi con acqua salata e mettili in corrispondenza dei tendini ad es sulla parte anteriore della spalla quasi sull'ascella e nell'incavo del gomito dovresti sentire e come (pile scariche?)

Reply to
Davide

Il tes... se lo metti a manetta ti stacca le chiappe... provato di persona.. il tuo =E8 evidente che ha qualche problema :)

Ale

Reply to
[mAnNaRo]

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Io ne ho provato uno in una palestra, di aspetto molto professionale. Era contenuto in uno chassis grande quanto un vecchio Amiga 2000, pieno di led e bottoncini, con 4-5 display a segmenti molto visibili, una cifra di elettrodi e un centinaio di programmi. Ma una volta aperto era praticamente vuoto e funzionava con un trasformatore da rete che erogava 9 o 12V, non ricordo con precisione. Quindi in tutto e per tutto il Tesmed non è tanto diverso.

Il muscolo guizza davvero, perché l'aggeggio ne stimola la contrazione con appositi impulsi elettrici. A dirla tutta era una sensazione piuttosto fastidiosa, un pò come quando ti pulsa involontariamente un muscolo (o una tempia) per il troppo stress.

E' un oggetto che agisce sulla tonicità del muscolo, ma non ne amplifica di certo la massa nè disintegra la ciccia in eccesso. I glutei della tipa (ehm... :) e gli addominali a tapparella del tipo sono una combinazione tra doni della natura, alimentazione controllata e applicazione costante in palestra, probabilmente accompagnata da assunzione di farmaci illegali e pericolosi, ma forse la mia è solo invidia. :D

Saluti.

Reply to
Matricola

"Matricola" ha scritto:

ROTFLLLLLL :D

Reply to
Airone

Un bel giorno snipped-for-privacy@tele2.it digitò:

La massa e il tono muscolare non aumentano soltanto facendo contrarre un muscolo ciclicamente. Nel vero esercizio fisico (accompagnato da una buona condotta alimentare) si innescano una serie di meccanismi metabolici, linfatici e circolatori, che sono i veri artefici della buona funzionalità dei muscoli. Riguardo poi alla riduzione della cellulite, è semplicemente una stronzata che non si presta nemmeno a una giustificazione di fantasia: la cellulite non riguarda minimamente i muscoli. Hanno aggiunto questa storia della cellulite solo per poter vendere gli elettrostimolatori anche alle donne, che non sono generalmente interessate agli addominali scolpiti (almeno non su di loro :-)).

Secondo me chi vende elettrostimolatori dovrebbe essere equiparato a maghi e stregoni.

--
asd
Reply to
dalai lamah

Il giorno Sat, 20 Aug 2005 22:33:57 GMT, snipped-for-privacy@tele2.it ha scritto:

Gli stimolatori tipo quello che hai citato NON aumentano la massa muscolare, NON eliminano il grasso in eccesso NE' tantomeno la cellulite, come invece afferma la pubblicità (quindi ingannevole).

Reply to
Gigi Ventosa

dalai lamah ha scritto:

E cioè, fare pubblicità sulle TV private...?

Ciao

D.

--
Hiroshima, mon amour.
Reply to
drdlk

esatto...

comunque in soldoni mi hanno spiegato che è solo la parte superficiale del muscolo che viene stimolata, quindi se "sotto" stai messo bene (cioè fai già attività fisica) ti aiuta ad apparire ancora meglio, ma se sotto sei lardelloso e flaccido... resti lardelloso e flaccido

Reply to
Eros Tanco

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.