Ma dove stiamo andando a finire???

Io ho (fra 7 gg) 29 anni, non ho esperienza da vendere ma un pò di buon senso e mi ritengo uno educato. Per me sono cambiati i genitori, una volta c'era rispetto ora un cavolo. Per me una sana dose di mazzate non farebbe male, c'ho certi esempi al paese...

Cmq è vero delle volte ti cadono proprio le pa**e.

Vo a nanna,oggi è stata dura tenere testa al ng :D

coals

Reply to
coals
Loading thread data ...

Più passa il tempo e più c'è da stentare a credere a quel che si legge su internet e dintorni. Gente con ZERO esperienza di elettronica che, di punto in bianco, ti vengono a chiedere cose che farebbero tremare i polsi a chi di esperienza ne ha da vendere.

Gente che ti chiede di realizzare alimentatori, amplificatori o che so so io da 1000 Volt in continua come fossero noccioline e poi, candidamente viene a dire: "non ho alcuna esperienza di elettronica".

E già. E allora perché fermarsi a ste stronzatine, eh? Perché non farsi pure uno shuttle "fai da te" per farsi un giretto e raccontare alla caccolosa conosciuta in balera "che effetto fa"? Tanto... che ci vuole?

Ma la gente si rende conto che se bastasse "l'erba voglio" per fare tutto quello che si vuole si coltiverebbero i campi solo di quella? La gente si rende conto che se chi è venuto prima di loro a fare le cose si è spaccato la testa non è perché fosse un cretino congenito ma perché non aveva altra strada che quella?

E' una cosa sconfortante in una maniera impossibile: la gente pensa che si possa avere TUTTO senza sforzarsi di NULLA. E senza voler rischiare nulla. Ma chi l'ha cresciuta questa gente? Dove sono stati educati? In che mondo hanno vissuto? Nei fumetti?

Scusate lo sfogo; sarò ormai sulla via della vecchia ma sinceramente non so più cosa pensare. Tutto quello che mi circonda mi fa continuamente pensare che il buonsenso è ormai solo una voce morta del vocaboolario.

Ciao e buonanotte a tutti Piercarlo

Reply to
Piercarlo

ti faccio gli 'guri adesso perché sicuramente la mia mente labile se ne dimenticherà!!!!

Ah, i 29 anni...quanto tempo...che ricordi.... (quanto tempo=4 anni, che ricordi=boh...troppo alcol nel 2003!)

educato????? :-D

io sono educato!!!! ;-) tranne che con i simpaticoni delle tessere pirata per satelliti...ma ormai sono passati di moda e non si vedono più... ...quelli si che erano divertenti....

ho amici che alle medie venivano regolarmente appesi all'appendiabiti dal profe di ed. tecnica...

mah...siamo OT e io devo tornare ai miei MOSFET..sui quali ho un dubbio che magari posterò più tardi...

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

[...]

ho finito adesso di leggere il thread incriminato...hai la mia comprensione... ...forse nel tuo caso avrei mollato prima...

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il giorno Tue, 3 Jul 2007 09:25:11 +0200, "PeSte" ha scritto:

Anche la mia, sinceramente...

Probabilmente è un troll, e in ogni caso la selezione naturale spesso risolve da sola i problemi, lasciamo che si faccia l'alimentatore e poi che la storia segua il suo corso :-)

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Il /02 lug 2007/, *Piercarlo* ha scritto:

[...]

Mah ... io penso più che altro sia stata una "provocazione" ...

Io mi sono spaventato solo a leggere il thread, e sì che col cavolo che mi vengono in mente cose del genere ...

--
Stars shine like eyes
Reply to
Vincent

Piercarlo ha pensato forte :

Se vuoi ho una galena di 62Kg a forma di tartaruga trovata nel giardino di casa, ci puoi fare un sacco di radio a galena ;)

Dovresti amareggiarti di meno e smascherare i troll più efficacemente :)

Reply to
Felix

Felix ha scritto:

Ma sei sicuro che siano sempre e solo troll? Io no. Li trovo da tutte le parti, anche nei forum dedicati e moderati... dappertutto!

Ciao Piercarlo

Reply to
Piercarlo

Piercarlo ha detto questo martedì :

SEMPRE no, ma in parte sì. Grossa parte. Per i restanti è la percentuale di idioti normalmente presente nella popolazione.

Infatti, come nella vita reale.

Reply to
Felix

Felix ha scritto:

E vabbeh... rassegnamoci. Tanto ormai internet non è più "un'oasi protetta" da un bel pezzo (ammesso che lo sia poi mai stata...).

Ciao Piercarlo

Reply to
Piercarlo

PeSte ha scritto:

Esatto! Una volta, se a scuola prendevi uno schiaffone, non lo raccontavi a casa perche' ne ricevevi un altro.

Adesso, lo racconti a casa, così il papà può telefonare all'avvocato.

Boiler

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Boiler

vero!

tristemente vero! :-(

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

"Felix" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@gmail.com...

Ancora? Pensavo te la fossi legata al collo da un pezzo e buttato in Arno...

Reply to
Calisvar

Calisvar scriveva il 03/07/2007 :

hai il senso dell'ironia di un bradipo che dorme sotto anestetico. Impiccati tu, magari mentre hai l'erezione causata dal soffocamento oltre a provare un pò di piacere nella tua vita realizzi che forse non ero neanche io quello che ha aperto quel 3D.

Reply to
Felix

ato.

in un mio post io ho scritto : NON SONO LAUREATO e d' acchito sono arrivate le risposte concrete circa un mio problema prottratosi per settimane riguardante la costruzione di uno ionizzatore ad alta tensione . il mio inghippo era nella disposizione dei diodi hv e capacita' nei triplicatori di alta tensione. grazie a Jul e ad altri componenti l' ng , problema risolto, loro sono sempre disponibili a darti una mano quando sei in difficolta' . GRAZIE . Ora respiro attorno a me aria ionizzata , sara' per quello che sono ottimista e comprensivo verso il prossimo . se posso do' una mano anch' io . la vita e' bella. cordialmente da Ernesto . Vc .

fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e conoscenza (Dante)

Reply to
volpino

Piercarlo ha scritto:

Sfogo lecito ma in fondo che ti frega se il tipo alla fine si fulmina.... imparerà da solo la lezione, in caso contrario avrà dalla sua una maggiore esperienza... per esperienza personale, credo sia meglio lasciar credere alle persone quello che vogliono lasciandole fare di testa loro, impareranno da soli la lezione ;-)

Bye Dave.

Reply to
Dave

[...]

Beh, dico la mia anche se immagino verra' presa male. Nessuno nasce con la conoscenza infusa, tutti si inizia con qualche cosa che si vorrebbe realizzare senza conoscerne le implicazioni. Giustamente bisogna fare notare i pericoli e cosa c'e' da sapere per fare qualcosa, ma IMHO la presa di posizione "no non ti dico come si fa perche' non sai" e' quanto meno contro lo spirito hobbistico e di correttezza.

Io parto dal presupposto che ognuno e' responsabile di quello che fa e che la conoscenza non dovrebbe avere lobby o qualcuno che decide chi puo' sapere e chi no.

Nel caso in discussione (ho letto il thread), troll o meno, IMHO bastava dire : "e' pericolossissimo, rischi la vita", spiegando il perche' (cosa che effettivamente e' stata detta) e poi dare delle indicazioni su come realizzare quanto richiesto o rimandare a posti dove si possono reperire le informazioni necessarie. Se chi chiede ha un minimo di cervello, ci arriva da solo a capire che e' meglio studiare un momento prima di realizzare la cosa. Se non ci arriva, non sarai certo tu o qualcun altro a "salvargli la vita" e, cinicamente lo ammetto, se uno e' tanto stupido da fare qualcosa senza saperlo e ci rimane secco, tanto meglio per il pool genetico della razza umana. Il Darwin Award e' sempre pronto a registrare e premiare (postumo) qualche volenteroso felice di migliorare il pool genetico della nostra razza.

Il punto e' che non ritengo etico o corretto negare una spiegazione di qualcosa sull'assunto di "salvare" qualcuno. E' responsabilita' del singolo pensare alla propria sicurezza. E allo stesso tempo, ritengo che una spiegazione su come fare qualcosa sia piu' utile, perche' diviene disponibile a tutti, non solo a chi chiede e non sa.

Differente la situazione se chi da' indicazioni, ci guadagna qualcosa. Allora li' l'etica vuole che chi trae guadagno da un'attivita', abbia la responsabilita' di non fare del male ad altri con le proprie azioni o inazioni. Ma direi che non e' il caso no ?

Al massimo se non vuoi sentirti responsabile, basta non rispondere e ignorare il novello icaro.

Just my 2 cents Steve

--
Aiuta il pool genetico della razza umana !
http://darwinawards.com/
Reply to
Stefano Bodini

fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e cAnoscenza (Dante)

Reply to
Calisvar

"Felix" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@gmail.com...

A no? Allora scusa, quando svaniranno gli effetti dell'anestetico andrò a vedere chi era...

Reply to
Calisvar

perdonate il quoting lungo.. ad ogni modo io mi ricordo che alle medie, dopo averla vista in lavoratorio ho provato a realizzare la macchina elettrostatica di WIMSHURS a partire dalle foto che avevo sul libro di tecnica.. passai una settimana con archetto da traforo e carta stagnola senza concludere un tubo e mi arresi.. se allora avessi avuto internet puoi stare stranquillo che avrei fatto un post dove chiedevo come fare un miliardo di volt.. io penso che certe domande siano dovute solo all'ignoranza della gente in materia di elettronica.. insomma, in un mondo dove col videotelefono possiamo ascoltare mp3 mentre facciamo una videochiamata e mandiamo un messaggio tramite bluethoot che sarà mai fare 1000 volt? Che ci vuole a fare un amplificatore o un alimentatore? io credo che il loro ragionamento sia questo..

IMHO invece è solo gente incuriosita dal mondo dell'elettronica che la pensa come descritto poco sopra..

--
Davide C.
www.ingegnerando.it



questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.