accendere le luci via seriale o parallela

Ciao a tutto il Ng,

chiedo a voi esperti del settore se è possibile trovare una scatola di controllo di dimensioni ridotte, che mi consenta di aprire o chiudere una serie (3 o 4) interruttori, controllabile da pc, via seriale o parallela.

In pratica vorrei installare degli interruttori per delle luci, che possano essere controllate da pc...

Scusate se non mi sono spiegato bene,

Ciao a tutti

Reply to
leutali

Su due piedi mi viene da pensare ad una scheda pilotata dalla parallela che ecciti dei relè con i quali poi comanderai le luci o quello che vuoi accendere con il pc... Questo è un tipico caso dove il lavoro non sta tanto sull'elettronica, ma sul programma che gestisce il tutto. Con quale linguaggio vorresti farlo? ciao Brunix

"leutali" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Reply to
Brunix

Ciao Nuova Elettronoca, in uno degli ultimi numeri,presenta un sistema ,con HW e SW ,che potrebbe risolverti il problema. Problema che era facile col dos , ma ora e' diventato complicato.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti