Tensione uscita ponte

Il giorno Wed, 22 Jul 2009 12:58:21 GMT, "caleppio7" ha scritto:

Si, ma la resistenza interna del trasformatore si comporta come una resistenza in serie all'avvolgimento, per cui hai una caduta di tensione a pieno carico.

Di solito infatti la tensione nominale viene erogata a pieno carico e la tensione a vuoto è necessariamente maggiore.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Misura la resistenza degli avvolgimenti, e facci un paio di ragionamenti...

2 e

Non credo che con quelle correnti possano bollire; aggiungi un paio di resistenze in ingresso per distribuire il "calore" e non esagerare con le capacita' di filtro. Sempre che poi non chieda la corrente massima erogabile dal TRF.

Buon divertimento!

Reply to
Tomaso Ferrando

Almeno quello...

Se non ti fidi di Ohm, prova ametterlo in pratica...

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

TF> Misura la resistenza degli avvolgimenti, e facci un paio di TF> ragionamenti...

R primario=1.95k I secondario 76ohm II secondario 67ohm

TF> Non credo che con quelle correnti possano bollire; aggiungi TF> un paio di resistenze in ingresso per distribuire il "calore" e TF> non esagerare con le capacita' di filtro.

Ho già 470uF e 100uF rispettivamente come livellamento e filtro

TF> Sempre che poi non chieda la corrente massima erogabile TF> dal TRF.

il carico assorbe non più di 14mA

Reply to
caleppio7

ho contattato la casa madre fornendo i dati in mio possesso,mi farà sapere e faròtti di conseguenza

Reply to
caleppio7

Bene. Ora fai due conti e vedi quanto potrebbero valere le tensioni a carico nominale...

Differenza tra livellamento e filtro?

E i regolatori dissipano meno di 200 mW.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

ere e

Lascia stare, che va bene cosi'.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

TF> Differenza tra livellamento e filtro?

sì no scusa,intendevo dire i C prima e dopo i regolatori

TF> E i regolatori dissipano meno di 200 mW.

TF> Saluti.

With best regards, caleppio7. E-mail: snipped-for-privacy@nospam.it

Reply to
caleppio7

TF> Lascia stare, che va bene cosi'. il tutto di andare va eh...solo che il 7812 scalda molto più del 7912

Reply to
caleppio7