Temperatura

Ragazzi mi rivolgo a voi perchè siete senz'altro + esperti di me. Oggi ho costruito il mio primo amplificatore con l'integrato tda1552 della philips. Ho fattto un po' di prove, tutte con esiti negativi, ma l'ultima è stata la

  • negativa in assoluto. Quando ho toccato il componente mi sono BRUCIATO. Si si, lo so che è da sfigato, però è così. Ho staccato subito l' alimentazione ma ora la parte posteriore del componente è passata da un colore argentato al color bronzo. Che mi dite, è bruciato? Ah un'altra cosa, il pin 11, che sarebbe il mute/stand by switch è da collegare sempre? A che serve? Vi prego aiutatemi, grazie mille in anticipo, Alessandro
Reply to
Freelance
Loading thread data ...
?

"Freelance" ha scritto nel messaggio news:gqzLc.28450$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

della

la

Si

bruciato?

Prova a vedere il datsheet

formatting link
Per sapere se è bruciato (possibile) lo devi provare ancora una volta che sei sicuro delle connessioni Che difficoltà hai incontrato? Hai costruito uno stampato?

Reply to
Algor

Freelance ha scritto:

Il fatto che riesci a vederne la parte posteriore mi fa venire un atroce dubbio: Ma ce l'hai messo un bel radiatore? Se non sbaglio è un ampli da 22W. Se non si è bruciato è un miracolo.

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Ok ok ragazzi, innanzitutto vi volevo ringraziare per avermi risposto. Dopo di chè ripsondo alle vostre domande. Allora, ho comprato una breadboard, a scuola da noi facciamo così prima di passare allo stampato quindi ho usato quella. Poi ho comprato un dissipatore certo, ma questi integrati funzionano come le CPU? Si scaldano così tanto? Il tizio dove ho comprato i pezzi mi fa: "Il dissipatore mettilo se vedi che scalda...." Mah, allora è infame lui, me lo doveva dire, io sinceramente non pensavo che scaldasse così tanto.

Reply to
Freelance

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.