Temperatura

Jul 21, 2004 3 Replies

Ragazzi mi rivolgo a voi perchè siete senz'altro + esperti di me. Oggi ho costruito il mio primo amplificatore con l'integrato tda1552 della philips. Ho fattto un po' di prove, tutte con esiti negativi, ma l'ultima è stata la



  • negativa in assoluto. Quando ho toccato il componente mi sono BRUCIATO. Si si, lo so che è da sfigato, però è così. Ho staccato subito l' alimentazione ma ora la parte posteriore del componente è passata da un colore argentato al color bronzo. Che mi dite, è bruciato? Ah un'altra cosa, il pin 11, che sarebbe il mute/stand by switch è da collegare sempre? A che serve? Vi prego aiutatemi, grazie mille in anticipo, Alessandro


?

"Freelance" ha scritto nel messaggio news:gqzLc.28450$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

della

la

Si

bruciato?

Prova a vedere il datsheet

formatting link
Per sapere se è bruciato (possibile) lo devi provare ancora una volta che sei sicuro delle connessioni Che difficoltà hai incontrato? Hai costruito uno stampato?

Freelance ha scritto:

Il fatto che riesci a vederne la parte posteriore mi fa venire un atroce dubbio: Ma ce l'hai messo un bel radiatore? Se non sbaglio è un ampli da 22W. Se non si è bruciato è un miracolo.

Ciao. Giuliano

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Ok ok ragazzi, innanzitutto vi volevo ringraziare per avermi risposto. Dopo di chè ripsondo alle vostre domande. Allora, ho comprato una breadboard, a scuola da noi facciamo così prima di passare allo stampato quindi ho usato quella. Poi ho comprato un dissipatore certo, ma questi integrati funzionano come le CPU? Si scaldano così tanto? Il tizio dove ho comprato i pezzi mi fa: "Il dissipatore mettilo se vedi che scalda...." Mah, allora è infame lui, me lo doveva dire, io sinceramente non pensavo che scaldasse così tanto.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required