Nuova Elettronica ...

Mah, sempre più perplesso. Non pretendo che mettano i soliti timer o varialuce ma ormai se non compri i kit non hai niente, ormai solo Pic e spiegazioni sull'uso di programmi pc come se chi li usa non avesse mai visto un pc. Deluso, credo non rinnoverò più l'abbonamento. ______________________________________ James Tiberius Kirk, matricola SC 937-076 CEC Nato a Riverside, nello Iowa, USA, Terra il 1277.1 (26/03/2233)

Reply to
James T. Kirk
Loading thread data ...

"James T. Kirk" ha scritto nel messaggio news:cdmjsb$ln7$ snipped-for-privacy@newsreader.mailgate.org...

Sono pienamente daccordo con te!!!! quello che mi é arrivato oggi, è il penultuimo numero, me ne manca ancora uno e finalmente siamo alla fine!!!! Certo, non posso dire che non mi dispiaccia, dopo tanti anni di fedelta. Loro del resto se la sono cercata, verso di me (noi lettori) la fedeltà ce l'hanno avuta col ca..o.

Behh, prendiamola cos', meno cartaccia in cassetta delle lettere!!! Bye.

Reply to
Andrea

Io non sono abbonato, ma sono anni che l'acquisto in edicola: mi sto stufando anch'io! Tra l'altro, circa la centralina meteo presentata sull'ultimo numero: avete mai visto una centrale meteo senza un sensore barometrico?

Ultimamente i progetti stanno scadendo.

Alberto

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Alberto Marturini

io l'ho abbandonata nel 1997, dopo molti anni di abbonamento.Ogni tanto me ne capita qualcuna da spulciare e si capisce benissimo che le cose stanno peggiorando,propongono kit gia' montati a prezzi non concorrenziali,quindi lascio perdere.

----------------------------------------- Messaggio inviato con Excite Newsgroup.

formatting link

Reply to
pippone35

In data Wed, 21 Jul 2004 22:34:09 +0200, James T. Kirk ha scritto:

Vero! Circuiti stampati doppia faccia -> per me impossibili da autocostruire. Decine di pagine su software che non me ne può fregà di meno. Componenti assurdi ( o li compri da loro o niente ). Ma non se li rileggono i vecchi numeri? Quelli si che erano da non perdere! Teoria, spiegazioni dettagliate, pratica, sperimentazione. Adesso compri il kit, lo monti, non capisci un c...o e sei contento. Baahhh!!!

--
Nino        |       | 
bakalite@excite.it  | 
   _________|__( )__|_________ 
       x/ _| |( . )| |_ \x 
           |_| ---*|_|
Reply to
Nino

Sono d'accordo con voi, la rivista e' scaduta molto e continua a peggiorare sempre piu', certo anche io che sono abbonato da tanti anni sto pensando di disdire anche se un po' mi dispiace.

L'ultmo numero sembra piu' una rivista di informatica che di elettronica e anche quei pochi progetti (3 in tutto!!!!) sono decisamente di scarso interesse e hanno dedicato piu' di meta' rivista a spiegare programmi e programmini che potrebbero anche interessare, ma bastavano 2-3 pagine e basta.... sembra che spiegano le cose per chi non ha mai acceso un PC in vita sua....

ciao

James T. Kirk ha scritto:

Reply to
Giuss

Concordo con tutti voi che come rivista è caduta veramente in basso, penso che sia ora di finirla con i corsi su oscilloscopi, alta fraquenza, polarizzazioni del transistor ecc.... che vengono ripetuti puntualmente ogni tot di anni. Se considero da quanti anni ricevo tale rivista e sommo le pagine che hanno usato per scrivere o meglio ripetere tali articoli, mi chiedo a quanti numeri potevo rinunciare per avere lo stesso contenuto dei progetti che propongono. Fuori cè tutto un mondo che cambia continuamente e chi si ferma, come sta facendo la rivista Nuova Elettronica a cui sono "purtroppo abbonato da molto tempo", è perduto. Quando riceverò gli ultimi numeri relativi al mio abbonamento, non mi azzarderò più a rinnovarlo per vedermi consegnare una rivista piena di circuiti irrealizzabili "autonomamente" perchè non vogliono inserire anche i codici dei sorgenti dei microcontrollori che utilizzano, invece di "venderli" a differenza di quello che fanno altre riviste, consentendo così all'utente di divertirsi e di apprendere anche come si programma il micro in questione. Altre riviste sanno essere molto più dinamiche e al passo con i tempi che cambiano, invece di fossilizzarsi come fanno loro. Non è possibile che per spiegarti l'uso di un programma ti debbano riempire mezza rivista, (mezza rivista che io PAGO) perchè altrimenti non saprebbero cosa scriverci. Caro direttore di Nuova Elettronica, VERGOGNATI per come sai gestire una rivista, che anni fa aveva tutta la mia stima e apprezzamento.

firmato: un abbonato deluso

"James T. Kirk" ha scritto nel messaggio news:cdmjsb$ln7$ snipped-for-privacy@newsreader.mailgate.org...

Reply to
Franco

"Franco" ha scritto nel messaggio news:NUTLc.32148$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

ogni

hanno

molto

i

così

in

riempire

saprebbero

Qualche mese fà c'era addirittura "come installare i programmi da CDRom"!!!!

Reply to
Andrea

che

Fare elettronica sa stare di sicuro di più al passo con i tempi di quanto facciano loro, e poi cosa importante ..... ti mettono i sorgenti dei programmi ... non una sigla del micro inserito nel progetto.

Reply to
Franco

penso

sta

anche

micro

che

CDRom"!!!!

Dimmi se questa non ti pare una presa in giro ? Manca solo il corso su come si accende il PC ....

Reply to
Franco

La mia collezione va dal n.71 del 1980 al n.195 del 1998. Poi mi ha proprio stufato...

Ciao

Reply to
Gianluca

Mi sembra che anche chi scrive gli articoli non ci capisca un granchè, spiegando male quello che spiega e schivando quello che non riesce a comprendere

Reply to
Gianluca

Magari spiegassero ancora come è polarizzato un transistor in un circuito completo. Sarebbe ciò che ormai, purtroppo, non si spiega più nelle scuole. Ormai tutti giocano con i computer senza nemmeno sapere che cosa c'è dentro! Vorrei sapere chi, della nuova generazione, saprà ancora progettare una radio o gli stessi componenti per realizzarla o proprio per creare i nuovi computer!

Reply to
Gianluca

"Gianluca" ha scritto nel messaggio news:cdphqt$95u$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

nelle

c'è

progettare

Secondo me hanno perso il filo conduttore, ovvero la possibilità di autocostruire quello che mettono nelle pagine dalla A alla Z: ihmo è questa la filosofia base. Altrimenti facciano il passo che hanno già fatto altri, ovvero dedicarsi interamente al mondo pc con tutta la concorrenza presente. ______________________________________ James Tiberius Kirk, matricola SC 937-076 CEC Nato a Riverside, nello Iowa, USA, Terra il 1277.1 (26/03/2233)

Reply to
James T. Kirk

In data Thu, 22 Jul 2004 21:27:39 GMT, Franco ha scritto:

Va be, non esageriamo ... Poi che cosa centrano i sorgenti con l'elettronica? Io sono un informatico ( di mestiere ) con la passione dell'elettronica. Smetto di lavorare e le poche volte che sono libero da impegni familiari, voglio passare 1 ora pensando ad altro. Allora mi compro una rivista che si chiama "Nuova Elettronica" e non "Nuova Informatica" e mi ritrovo decine di pagine che ti spiegano come devi premere 3 volte AVANTI AVANTI AVANTI per fare il setup di un programma su cd. Elettronica!!! Non Informatica. Trasmettitori, ricevitori, alimentatori, amplificatori, oscillatori, etc. etc. etc. Ciao.

--
Nino        |       | 
bakalite@excite.it  | 
   _________|__( )__|_________ 
       x/ _| |( . )| |_ \x 
           |_| ---*|_|
Reply to
Nino

Pestando alacremente sulla tastiera Nino ebbe l'ardire di profferire:

ehm... L'Elettronica comprende anche quella branca chiamata 'digitale'... Ora, il digitale si è evoluto da una trentina d'anni a questa parte, passando da circuiti con sole porte logice a interi microcontrollori. Capirai come non sia possibile usare un microcontrollore senza perlomeno capire come si programma...

--
IBM: Indecorous Big-named Medusoid
News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

Franco ha scritto:

Sicuramente FE e' migliorata tantissimo negli ultimi tempi e propone sempre qualcosa di interessante e istruttivo, certo non e' a livello della "vecchia" Nuova Elettronica, ma ultimamente la leggo con piu' interesse

ciao

Reply to
Giuss

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.