televisore magnetizzato?

"ciro" ha scritto nel messaggio news:437e684b$0$16214$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

le

smagnetizzazione

Prova a metterlo "di faccia" con una altro, meglio + grande 20" e prova diverse volte.

I.

Reply to
IntyK 2003

strisce rosse obblighe sullo scherma, ho tolto la spinetta subito dopo il ptc, il difetto non scompare, passando una calamita davanti allo scherma le strisce si deformano, che faccio tento di cambiare il ptc o secondo voi e' un difetto di maschera cinescopio? il filo che serve per la smagnetizzazione e che parte dallo spinotto subito dopo il ptc e quello nero che circonda il trc ed e' tenuto da tiranti?sbaglio? come arriva la corrente sulla bobina del trc, non vedo nessun collegamento tra questo filo e la bobina che avvolge il trc (per induzione?)ciaociro

Reply to
ciro

"ciro" ha scritto nel messaggio news:437e684b$0$16214$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Brutta forma, quella obblìga (è corretto il singolare così) è la peggiore... :-)

PS. tu sei quello del Telefunken delle foto? ...io non te l'ho detto prima, però non l'hanno buttato per sbaglio quel televisore! ...dovresti fare la stessa cosa anche tu! :-)

J.

Reply to
Regae