Aliment. ATX a volte difettoso

Salve volevo illustrare un comportamento alquanto insolito di un Alim. ATX da

200W. Se si avvia il PC che lo ospita dopo qualche giorno di in'attività funziona regolarmente. Poi spegnendo e riavviando l'alimentatore sembra morto.

Ho estratto la presa ATX dalla maiboard è ho eseguito il classico test collegando il filo "verde" a massa: la ventola dell'alimentare si avvia e anche L'HD che ho utlizzato come carico parte, tutte le tensione sui terminali sono giuste.

Ma allora si pensa subito al pulsante d'avvio del PC che non potrebbe creare il corto sul filo verde . Per sfatare questo dubbio ho fatto prove su diversi PC e si presenta sempre lo stesso sintomo.

Qualcuno conosce il difetto?

Grazie Pasky

Reply to
Pasky

Qualche condensatore partito? Per me probabile!

ciao coals

coals