telecamera senza alimentazione... umh...

Sono un po nubbio, scusatemi, ma mi è capitata in mano una telecamerina che era montata su un camion delle immondizzie per inquadrare il cassonetto nel momento dell'aggancio e per poi trasmettere le immagini su un monitor all'interno della cabina del camion. Tale telecamera era dentro una scatoal di metallo resistente e +o- impermeabile. aperta tale scatola mi sono ritrovato in mano una basetta stupidissima con 3 componenti: una morsettiera a cui arrivano 2 fili, una resistenza variabile multigiro di discrete dimensioni (è lunga circa 2/3cm) e un "coso" tondo che non mi pare possa essere un condensatore... non so che sia, non è scritto nulla di nulla e ha

2 terminali... comunque vabè, non è quello il punto. sulla basetta è avvitato (grezzamente peraltro, sono state usate 2 viti autofilettanti) uno scatolotto di plastica che al suo interno ha la telecamera con tutta la sua circuiteria. Dallo scatolotto plastico c'è un solo connettore bnc che penso sia il segnale di uscita della telecamera.

Io mi domando, come si alimenta tale telecamera?^!!?!?!?! Non c'è alcun tipo di connettore sullo scatolotto della telecamera e le viti non fungono in alcun modo da conduttore perchè non sono nemmeno in contatto con le piste della basetta!

Idee?

Addio "Piero", non ti dimenticherò! - Golf GTI "Renato-Arturo" driver
         \ | /        Borto - ex dipendente Ferrari GES  www.borto.net
       (@ @)      [21y (112&~30) VE] Rep.Serenissima 14p.ti
---o00-(_)-00o-----------------------------------------------------
Correr, competir, eu levo isso no sangue, é parte de minha vida
                                                                   Ayrton
Senna
Borto

mi sa che ti è capitata in mano un sistema video simele a quello dei video citofono fai tutto con solo 2 fili ma penso che la telecamera sia standard per far sinzionare la telecamera vi sono solo 3 fili + - S

  • = rosso -=nero S = bianco o giallo ma potresti anche non averli perche l'interfaccia potrebbe essere attacara allo stampato del ccd "Borto" ha scritto nel messaggio news:kA_Rd.925458$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Reply to
=> :-[

Un bel giorno Borto digitò:

Forse dal connettore BNC. Anche nelle antenne GPS attive si fa così: l'alimentazione è inviata sul coassiale assieme al segnale, e alle due estremità i due segnali vengono opportunamente "divisi" tramite un condensatore di disaccoppiamento.

--
asd
Reply to

come dice dalai lamah nell'altro reply?

ok, ma se è così io come alimento e vedo ciò che la telecamera invia?!?!?

Reply to
Borto

prova a eseguire lo stampato della telecamera non del divisore la massa la riconosci facilmente il positivo fai la dovuta attenzione a non invertirlo con il segnale generalmente potresti trovare un diodo o qualche condensatore che seguono la linea del positivo "Borto" ha scritto nel messaggio news:101Sd.926247$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
=> :-[

Borto ha scritto:

prendi spunto dall' "alimentazione phantom per microfoni" su questo sito. NON COPIARE LO SCHEMA ! Magari potresti replicarlo ma a 12v come andrebbe alimentata la camerina.

Inti

--
"Il PC e' come il maiale : non si butta nulla"
"Gli standard sono fatti per essere superati"

Inti3