?? Telecamera (o microtelecamera) ?? ...modello?

Ciao a tutti,

mi hanno regalato un pacco con parecchi componenti e tra questi c'è anche una di quelle telecamere che penso si vadano ad "infilare" nei videocitofoni. La telecamera è fatta a modo di "telescopio" con ottica tonda ed è piazzata su una basetta elettronica di 3 x 3 Cm dove sono piazzati un pò di componenti e dove fuoriescono 3 fili per il collegamento con un condesatore in parallelo tra due dei tre fili. (Presumo 2 per alimentazione e uno per il segnale video).

Vorrei sapere come faccio a riconoscere che tipo di telecamera sia (modello, B/N o colori) e le caratteristiche in modo tale da poterla poi collegare in qualche modo (su NE mi pare di aver visto anche uno schema) e sapere a quanto dovrei alimentarla.

Dietro all basetta ci sono 3 intergrati: Su uno c'è scritto "KS7212 - 749" su un altro c'è un adesivo con scritto "CCIR" e sollevandolo trovo forse scritto (si legge un pò male) "KA7305 - 801A". Sul terzo c'è scritto "LSG r07" e poi "gcd1001s". Invece sul davanti c'è un solo integrato con scritto "2360" e poi "70498 jrc".

Ho cercato un pò su internet (S. google) ma senza molti risultati. Forse utilizzo parametri di ricerca errati.

Qualcuno ne sa qualcosa?

grazie mille!

Saluti.

Reply to
System
Loading thread data ...

System ha scritto:

Se puoi fare una foto posso confrontarla con una delle mie telecamere. Oppure vai sul sito di Futura Elettronica e guarda se ne trovi una uguale.

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Ciao JUL, grazie per la risposta. Sul sito di futura elettronica ero già andato ma non è ho trovata neanche una simile. ora provo a fare una foto....

Reply to
System

Miseria che italiano! non fateci caso..... non ho riletto prima di spedire

Reply to
System

Allora...... foto non riesco a farne però se si va su

formatting link

Assomiglia molto, soprattutto l'obbiettivo (anche se non ha l'audio) al modello Cod. CM-104A cioè quello su scheda.

Se si va più in giu se ne trovano altri su scheda che hanno componenti simili (tipo una specie di condensatore dove c'è scritto 100 -16V). Ripeto... ha 3 fili... tra la massa e il positivo c'è un condensatore della sanyodove c'è scritto 100/16. Poi c'è il terzo filo che dovrebbe essere il segnale.

Ma se gli do una tensione di 9v e pprovo collegarlo all'entrata di una tv con segnale video?

Grazie ancora tante!

Saluti.

Reply to
SyStem *OK*

SyStem *OK* ha scritto:

Sono andato sul sito, ma non si vede quasi niente. Difficile darti una risposta. Guarda se c'è un integratino SMD marcato 7805. Comunque, anche se non c'è, direi che puoi fare una prova con 9V. L'importante è che non sbagli polarità. Spero che i due fili siano uno rosso e uno nero. Se così non fosse, controlla dove vanno a finire sull'elettrolitico, dove puoi individuare la polarità. Le mie telecamere vanno a 12, 9, e forse 5V. Il segnale, ovviamente, lo devi prelevare fra il terzo filo e il negativo. Fammi sapere.

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Uhm.... domani sul lavoro "ruberò" il cellulare con fotocamera al mio collega e vediamo cosa riesco a combinare :)

Guardando bene non mi pare di vedere nessun regolatore di tensione ..... ne

05 , 03 , 12 e similari.....

Comunque, anche

Fortunatamente i fili hanno colore rosso e nero mentre il segnale è grigio.... mi dà conferma anche la polarità del consensatore elettrolitico che ha il piedino negativo saldato proprio sul filo nero. Quel condensatore viene utilizzato come filtro antidisturbo per il segnale video? o cos'altro?

Comuque proverò! Intanto grazie ancora! sei stato molto gentile!

Saluti.

Reply to
SyStem *OK*

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.