telecamera

Salve a tutti,

se ho una telecamera con con connettore bnc, posso collegarla ad un monitor con ingresso vga? Grazie

Reply to
dan

"dan" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@nntp.aioe.org...

No! ti serve un convertoitore A/D o video grabber. Ciao

Reply to
Giovanni1958

con pc attaccato... fa prima a prendere un tv qualsiasi e adattatore di spinotti..

Reply to
Dav.p

Non mi pare sia digitale il segnale VGA. Per collegare una telecamera o pi= =F9 in generale un segnale video composito ad un monitor VGA serve un conve= rtitore. Esistono gi=E0 fatti in commercio. Prova con una stringa di ricerc= a di questo tipo "convertitore da composito a VGA"

Reply to
Massimo Parisi

??? Ti serve un convertitore (decoder) PAL>VGA (che è RGB)

Reply to
LAB

il grabber e' una scheda del computer che converte ing. PAL in digitale

Reply to
Dav.p

=20

Si ma a cosa dovrebbe servirgli?

Il VGA =E8 un segnale di tipo analogico differente dal composito in primus = per la frequenza poi perch=E9 porta le componenti dei colori separati R, G,= B con sincronia orizzontale e verticale sempre separate. Lui ha chiesto di= collegare una telecamera con BNC per cui con uscita video composito, diffi= cile che intendesse una telecamera con uscita SDI, ad un monitor VGA. Il co= mputer che c'entra? Usarlo come tramite =E8 improponibile per costi, consum= i e soprattutto per la scarsa qualit=E0 video finale o cmq sempre deteriora= ta rispetto alla sorgente iniziale.

Reply to
Massimo Parisi

OK, deciso, compro un TV idoneo. Secondo voi, per avere un video fluido, per evitare di dissanguarmi, cosa dovrei comprare? Con quali caratteristiche tecniche? Tenete presente che la camera dovrebbe funzionare bene anche al buio (dovrebbe riprendere il mezzo busto di una persona posta a 60 cm di distanza. Grazie.

Reply to
dan

Guarda che in commercio ci sono dei monitor LCD da computer (VGA) che prevedono anche l'ingresso composito, credo sia più adatto al Vs. utilizzo sempre che non vogliate avere un TV, nel qual caso, meglio un TV. Ciao

Reply to
Giovanni1958

c'entra? Usarlo come tramite è improponibile per costi, consumi e soprattutto per la scarsa qualità video finale o cmq sempre deteriorata rispetto alla sorgente iniziale.

----- infatti e'chiaro.

Reply to
Dav.p

"Giovanni1958" wrote: .