telecamera non visibile al buio, cosa ne pensate ??

nel senso che è vero... ?? avrei intenzione di prendere questa telecamera cosa ne pensate delle caratteristiche... grazie...

formatting link

RE-BCC2R - Telecamera IR per riprese nascoste Le telecamere con infrarossi DSE utilizzano LED con lunghezza d'onda 850 nm. Nonostante la luce infrarossa non sia visibile dall'occhio umano osservando i LED al buio si vedranno di un deciso colore rosso. Questa visibilità notturna della telecamera se da un lato non disturba la maggioranza delle applicazioni, può diventare penalizzante nella realizzazione di riprese nascoste in quanto rivela inequivocabilmente la presenza della telecamera. Per poter realizzare telecamere nascoste con infrarossi perfettamente invisibili al buio DSE ha realizzato il modello RE-BCC2R utilizzando LED con lunghezza d'onda 940 nm. che non emanano alcuna luminosità visibile neanche a un'osservazione ravvicinata.

Giuseppe

Reply to
JOE
Loading thread data ...

"Ciccio" ha scritto nel messaggio

---------------- ?? se devo essere sincero non ci ho nulla...;.(((

Giuseppe

Reply to
JOE

In data Fri, 15 May 2009 06:47:13 GMT, JOE ha scritto:

Direi di sì, già i normali sensori presenti sulle fotocamere sono capacissimi di registrare gli infrarossi. Ho fatto la prova usando il telecomando del televisore verso la fotocamera, e funziona, nel senso che vedo nel display i led accendersi, mentre ad occhio nudo è impossibile dire quando sono accesi.

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.splinder.com/
Reply to
Giacomo "Gwilbor" Boschi

Un bel giorno JOE digitò:

Mi sembra una cagata. E' vero che i LED IR di potenza emettono a volte una leggera luminescenza, ma non credo che sia qualcosa che realmente possa attirare l'attenzione di un osservatore a più di mezzo metro di distanza.

Ma anche se fosse vero, quale sarebbe lo scopo? Se un malintenzionato è abbastanza "sofisticato" da prestare attenzione alle telecamere IR, gli basta andare in giro con un cellulare dotato di videocamera e vedrà tranquillamente qualsiasi illuminatore, anche quelli a 940 nm.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

In data Sun, 17 May 2009 15:03:02 GMT, dalai lamah ha scritto:

Per curiosità i led che si usano per le cuffie a infrarossi, a che frequenza emettono? Perché la loro luce è decisamente visibile.

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.splinder.com/
Reply to
Giacomo "Gwilbor" Boschi

Dopo dura riflessione, JOE ha scritto :

nel senso che non hai capito? c'e' poco da capire: con il termine "infrarossi" si intende uno spettro elettromagnetico abbastanza ampio, che va dalle frequenze della luce rossa in giu'. Il "vicino infrarosso" puo' essere visibile ad occhio nudo, ma piu' ci si allontana dal "rosso" e meno si vede, fino a non vedere nulla (esempio: nei telecomandi ad infrarosso non vedi nulla). Questo riguarda pero' l'occhio umano, non l'occhio "elettronico" di una telecamera, che quindi e' in grado di sfruttare la luce infrarossa per illuminare oggetti al buio. Ovvio che la visione non sara' a colori, ma comunque vedrai sul monitor quello che viene illuminato con gli infrarossi

Adriano

p.s. fai un esperimento: punta un telecomando tv verso una webcam e guarda sul monitor cosa vedi.

Reply to
adriano

CUT...

A questo punto converrebbe utilizzare false telecamere dotate esclusivamente di emettitori IR. Quando il ladro vedr=E0 nel cellulare di essere osservato da 28 punti diversi, rinuncer=E0.

Piccio.

Reply to
Piccio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.