Booster Amp per cuffie cosa ne pensate...

Devo aumentare il volume che prelevo da un uscita cuffie.

Di questo progettino che pensate? (mi piace perchè ha pochi fronzoli)

formatting link

Reply to
Cele
Loading thread data ...

Cele ha scritto:

Carino, ma io lo farei con la versione doppia (il OPA2134) e con un trimmer doppio per il volume, così funziona in stereo. occhio all'alimentazione duale, la soluzione della patteria da nove ripartita non mi piace, meglio 6 batterie da 2,5 in 2 gruppi da 3 con massa comune. Ciao

Reply to
Samuele

Ok e se lo alimento con un ali da 9V al posto della batteria è ok no? oppure ci sono disturbi?

--

"Samuele" ha scritto nel messaggio news:4b6f19cc$0$1136$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
Cele

TDA7053:

formatting link

Poiché le uscite sono a ponte e tu devi metterci la cuffia usa solo le uscite "+" (oppure solo le "-") e metti un condensatore da 220uF in serie a ciascuna uscita, con il + collegato all'integrato. Anni fa costruii un amplificatore proprio per il lettore mp3 con il TDA7053. Funziona molto bene.

Mettilo in una scatolina "a saponetta" di plastica nera insieme a una pila da 9V, che ti dà una buona autonomia. Per l'ingresso ho usato il cavetto con jack di una vecchia cuffietta, che penzola dalla "saponetta"; per l'uscita ho messo una presa da 3,5mm stereo sul rettangolino di millefori, su cui è fissato anche l'interruttore a levetta. Il tutto è tenuto fermo da due gocce di colla a caldo. La presa da 3,5mm stereo potresti anche recuperarla da una vecchia scheda audio oppure da una motherboard con audio integrato (se c'è sopra la presa a vaschetta a 15pin devi smontare anche quella).

Ciao

--
Gianluca 


--- news://freenews.netfront.net/ - complaints: news@netfront.net ---
Reply to
LAB

Cele ha scritto:

No, non dovresti avere nessun problema di disturbi.

Reply to
Samuele

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.