"targhettine" antifurto merce

ciao a tutti,

perdonate la mia profonda ignoranza in materia, ma come si chiamano quegli affarini bianchi e rettangolari con codice a barre e relativi "ricevitori", solitamente contenuti nelle scatole di merci e che servono come antifurto?

Già che ci siamo, sapete se esistono produttori di queste apparecchiature destinate al controllo di pochi "pezzi" quindi con esigenze diverse dai grandi negozi o supermercati?

grazie

Reply to
acca

Transponder antitaccheggio?

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

Vedi p.es.

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

Il 28/06/2012 15:59, Bernardo Rossi ha scritto:

...zzzzo che velocità

ti ringrazio

Reply to
acca

Il Thu, 28 Jun 2012 16:01:38 +0200, Bernardo Rossi ha scritto:

credo che le linguette antitaccheggio che intendeva l' OP non siano dei tag rfid.

Sono delle striscette di stagnola passive che attivano i portali a emissione (il principio e' quello dei chaff):

Reply to
Lucio Munazio Planco

"Lucio Munazio Planco"

Secondo me invece sono dei semplici diodi, che immersi in un campo elettromagnetico generano armoniche che vengono captate da un apposito ricevitore che aziona l'allarme.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org

Lucio Munazio Planco :

Infatti. Se ne è parlato estensivamente uno o due mesi fa, cercand sugli archivi c'è abbondanza di spiegazioni e documentazione.

Reply to
Francesco Potortì