Strano comportamento 16F874

Salve,

Ho programmato un PIC16F874 per comandare, tra varie altre cose, otto display tramite un MAX7221, cosa che ho già fatto altre volte.

Per testare se il pcb era ok, ho scritto un piccolo pgm di test che manda un numero sui display e lo incrementa ogni 0.1 sec. Ora ecco il problema; su dieci o più volte che accendo:

1 volta tutto ok (mai la prima) 1 volta i display visualizzano un altro numero, pur incrementandolo 8 volte i display visualizzano tutti i segmenti alla massima luminisità cioè tutti 8 fissi.

I display sono divisi in due gruppi di 4 ed il numero è di 4 cifre scritto su amdue i gruppi e si incrementano le unità. Ho provato a:

-Cambiare il processore,

-Sostituire il quanzo

-Ridisegnare in modo completamente diverso il PCB utilizzando un 16F873, l'unica cosa che è rimasta sempre la stessa è l'alimentazione che è fatta con un trafo da 12-0-12 un LM7812/7912->LM7805/7905 in cascata. E' possibile che sia l'alimentazione che passando prima dalla scheda del pic poi a quella del display, quest'ultima può assorbire fino a 500 mA, possa inficiare sull'inizializzazione del processore?

Ringrazio e saluto

--
****************************************************************************
***********
Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce il linguaggio binario e chi no.
wolf125
www.wolf125.da.ru
****************************************************************************
***********
Reply to
wolf125
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.