Per esperti "MC7demo"

Volevo sapere se su "MC7demo" esiste una qualche possibilità di memorizzare

>la forma d'onda d'uscita di un circuito nel dominio del tempo in modo che >poi questa serva da output come farebbe un generatore di segnale. >Cioè, se memorizzo la forma d'onda che mi da in uscita il circuito A e la >uso per esempio al posto della sinusoide che mi fornirebbe il generatore di >segnale potrei così testare tutti i blocchi circuitali ( con A entro in B[e >memorizzo], con B entro in C[e memorizzo], ecc.) velocemente e scavalcando >la limitazione componenti imposta da MC7demo. > >Spero di essere stato chiaro. >Grazie. > >

Ciao La cosa interessa anche me , ma sono sicuro che l'amico Luigi ci insegnera' come fare !!!!

Ciao Luigi : capisco che avrai altre cose per la testa.... pero' prima o dopo le ferie .....grazie.

Ciao Giorgio

Reply to
Luc

Il giorno Tue, 14 Sep 2004 07:18:48 GMT, "Luc" ha scritto:

Dopo aver eseguito la transient analysis, premete f10 (finestra properties), cliccate su save curves, selezionate nella finestra curves il segnale da salvare, poi eventualmente cambiate nome o percorso del file con in file e bowse, quindi premete save.

Il risultato è un file usr che può essere utilizzato come sorgente di un generatore.

Reply to
Luigi C.

Riscrivo meglio:

Dopo aver eseguito la transient analysis, premete f10 (finestra "properties"), selezionate "save curves", selezionate nella finestra "curves" il segnale da salvare (spuntate il quadratino a sinistra del nome del segnale), poi eventualmente cambiate nome o percorso del file utilizzando il campo "in file" e il pulsante "browse", quindi premete "save".

Reply to
Luigi C.

Ciao Luigi Ero sicuro che avresti risolto il problema. Grazie Ho provato e sono arrivato, felicemente, fino all'ultima riga...poi la mia ignoranza ha preso il sopravvento.... Come si fa ad usare questo file creato come sorgente di un generatore ?? Ho provato ad aggiungerlo ..ma ...non lo considera!!

Ho anche il dubbio se veramnete partire con la transient analisis ,che fornisce un solo valore di frequenza, o con la AC analisys che fornisce la curva di risposta.

Abbi pazienza con questo vecchio analogico !!

Saluti anche alla fanciulla

Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

"properties"),

da

file"

Ti ringrazio.

Reply to
Luc

memorizzare

che

la

generatore di

B[e

scavalcando

properties),

Grazie a Luigi C. per averci illuminato...era semplicissimo...dopo aver fatto la procedura descritta si fa : >component>analog primitives>waveform sources>user source e li si richiama il "file.usr" specificando l'espressione "v(x) vs t"

Reply to
Luc

Ciao Ora e' di una chiarezza tale ..che lo capisco anch'io !!! Purtroppo ho la tendenza ad usare i programmi, evitando accuratamente di leggermi i manuali (pigrizia e vecchiaia) Poi lo provo. Grazie Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti