stabilizzatore di corrente

Ciao, volevo sapere se esistono in commercio dei stabilizzatori di corrente da collegare al pc per evitare di bruciare i vari componenti (cosa che mi è successa con ben 2 schede madri). ho visto che ci son unita comprensive di stabilizzatore e gruppo di alimentazione del pc con autonomia di 30 o 45 minuti! esiste solo lo stabilizzatore? e quanto costerebbe?

Reply to
Alessio

"Alessio" ha scritto nel messaggio news:44f5d4b3$0$35077$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Si esistono..ne presi uno 7 o 8 anni fa apposta per il pc. è da 500VA e lo pagai 100 o 120 mila lire! (allora gli UPS costavano parecchio di più)

Reply to
fiasco80

quello che avevi preso era solo stabilizzatore? assolvono bene il loro lavoro o son delle fregature?

Reply to
Lambo

"Lambo" ha scritto nel messaggio news:44f6a1be$0$15869$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

si, solo stabilizzatore.. da quando l'ho preso, nemmeno un problema...

Reply to
fiasco80

"Alessio" ha scritto nel messaggio news:44f5d4b3$0$35077$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

In teoria se trovi scritto "CE" dietro alla ciabatta che usi per collegare i cavi del pc, questa dovrebbe (in base alle norme sull'immunità) garantire una certa protezione da disturbi di rete...

Reply to
InuY4sha

Non serve, la soluzione e' scegliere un eccellente alimentatore ATX ben dimensionato, ma non sovradimensionato

"InuY4sha" ha scritto nel messaggio news:eUDJg.89011$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Mario_Ottone

non sei il primo che me lo dice! ma quanto dovrei spendere per l'alimentatore? potrei cosi evitare di prender il gruppo di continuità?

Reply to
Lambo

Ciao Abbi pazoenza, ma se rifai le stesse manovre con le quali sei riuscito a bruciare due schede madri,temo che anche con lo stabilizzatore ....continuerau a bruciarle !!! E anche se fosse stato un fulmine !! Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

non ho capito cosa vuoi dire! che manovre ho fatto? ho usato il pc, solo questo! dovrei non usarlo secondo te?

Reply to
Lambo