sintonizzatore FM

Ciao a tutti, vengo subito al dunque:

-Conoscete qualche integrato che permetta di realizzare un sitonizzatore Radio FM 88 - 108 MHz possibilmente comandabile in digitale (che ne so una tensione)

Per ora ho trovato solo un componente della ST, ora lo guarda, sembra molto complesso ed è in smd 40 o pi piedini

grazie a tutti

Reply to
Elia Mazzaro

Pestando alacremente sulla tastiera "Elia Mazzaro" ebbe l'ardire di profferire:

Per la tensione basta usare i diodi varicap.

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.  - Leonard Brandwein
Due di Picche

Fatti un giro sul sito della Philips. Dovresti trovare uno dei loro chip più diffusi anche su Futurlec. Pochi pin (se non erro sono 8), anche PDIP. Purtroppo funziona a 5v.

Ciao. Gabriele.

"Elia Mazzaro" ha scritto nel messaggio news:CgkDc.383255$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

molto

Reply to
Matricola

Ciao, conoscevo già il TDA7000, ma avevo sempre pensato al condensatore variabile. Ottima la tua idea dei diodi varicap, mi informo sicuramente.

grazzie mille

Reply to
Elia Mazzaro

"Matricola" ha scritto nel messaggio news:4YvDc.537134$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Ciao ho fatto un giro veloce sul sito della piliphs, ho trovato cose molto interessanti, mi fanno gola certi chip 40 pin smd, ma penso che per fare una cosetta fatta bene ci perdo un po più tempo del previsto. E poi per uso personale forse non ne vale la pena, ma non si sa mai. Purtroppo non ho visto modelli con meno di 28 pin. Non è che percaso te lo ricorderesti, cmq, controllerò sicuramente su Futurlec.

grazie 1000

Reply to
Elia Mazzaro

Ti chiedo scusa, ma purtroppo ricordavo male. Mi ricordavo del tda7000 della Philips, disponibile si presso Futurlec ma probabilmente è in package PDIP 28. :P Penso che anche Motorola produca qualcosa che potrebbe interessarti. Su Distrelec o RS dovrebbero essere reperibili.

Cmq non lasciarti scoraggiare dai package smd. Se non ci sono pin nascosti sotto il contenitore del chip, la saldatura è davvero una passeggiata.

Ciao e buona ricerca. ;) Gabriele.

Il 28 Giu 2004, 10:17, "Elia Mazzaro" ha scritto:

una

Matricola

"Matricola" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Bhe, la saldatura, è l'ultima cosa che mi preoccupa...

grazie

ciao

Reply to
Elia Mazzaro