simulare con ngspice

Qualcuno riesce a simulare con questo tool del progretto gEDA? Io uso linux e vorrei fare delle simulazioni, non =E8 che potete darmi una mano? Grazie :D

Reply to
teme.84

Sono riuscito a fare il disegno con gEDA, ma quando creo la netlist ho questo errore:

---------------------------------------------------------------------------=

------ Checking type of pins connected to a net... ERROR: unknown: C1:1 R1:2 connected to unknown: C1:1 R1:2 ERROR: Net unnamed_net2 is not driven. ERROR: unknown: C1:2 connected to unconnected: V1:2 ERROR: unknown: R1:1 connected to unconnected: V1:1

------- ho fatto un semplice circuito RC con un generatore di tensione costante. Credo di aver capito come simulare ma non riesco a simulare a causa di questo errore. L'unica cosa che ho capito =E8 che il numero dopo i ":" indica il pin del componente. Non =E8 che sapete darmi una dritta? Grazie 1000 ragazzi

Reply to
teme.84

Ma "gEDA" sarebbe l'equivalente di PSpice per Linux? Legge le netlist? Io per ora ho sempre dovuto avviare Windows per esercitarmi con PSpice per l'esame, dato che lo useremo per la prova pratica. Però non mi dispiacerebbe affatto averlo anche in ambiente Linux. Del resto se non sbaglio Spice dovrebbe essere completamente free. Quindi non è improbabile che ci siano anche altri cloni per Linux in giro: ora provo a cercare...

Be', la risposta è la più banale, ma non saprei come aiutarti altrimenti (ora lo scarico e lo provo): hai controllato che i pin siano tutti connessi tra di loro? ce l'hai messa la massa? sei andato a messa? ;-)

Ciao, H.

Reply to
Haydert