Simulare porte logiche con un pic

Avevo trovato tempo fa un'applicazione che generava un codice per i pic della serie 16fxxx il quale permetteva di simulare le porte logiche.

Non mi ricordo più il nome o dove lo avevo trovato.

Potete darmi una mano ?

Grazie

Reply to
didiomarte

didiomarte ha scritto:

Cioè fammi capire, tu vuoi prendere che so un 16F84 ed emulare una NAND? Beh la cosa è abbastanza semplice...

void main ( void ) { TRISB = 0xFF; TRISA = 0x00;

while( 1 ) { RA0 = !( RB0 & RB1 ); RA1 = !( RB2 & RB3 ); RA2 = !( RB4 & RB5 ); RA3 = !( RB6 & RB7 ); } }

ma sinceramente non ne vedo l'utlità... Un utilità un pochetto magiore è se invece di una semplice porta ( NAND ) vuoi fare una "rete" un po' più complessa.

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete

Il Razziatore ha scritto:

Si , ma avevo trovato un'applicazione che ti "sbrogliava" anche le logiche combinatorie più complicate tramite un sistema tipo mappa di Karnaut (non mi ricordo se si scrive così).

Aveva anche dei template per simulare le porte logiche della serie 74xx.

Reply to
didiomarte

D?

re =E8

=F9

Si chiamano mappe di Karnaugh (Google will be your friend):

C'=E8 anche una pagina nella Wikipedia in italiano, ma quella in inglese mi =E8 sembrata pi=F9 completa, ad una lettura rapidissima.

Reply to
Darwin

didiomarte ha scritto:

Per la serie 74xx non è che ci vogliano grossi template... per esempio io ti fatto una NAND, basta togliere il ! e hai la AND, cambia il & con | ottieni la NOR, e così via. Basta conoscere un po' il C e fai tutte le porte logiche che vuoi.

--

"didiomarte" ha scritto nel messaggio news:480c6d48$0$18152$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Forse intendi Visual Parsic

A mio modesto parere fa prodigiosamente e furiosamente C****E :-) Meglio un qualsiasi compilatore C da tre soldi, da qualsiasi punto di vista, anche della semplicità