Siemens S55 da i numeri!!

Questo telefono Siemens S55 sta dando un po i numeri anche lui. Sara' periodo ? E' stato mangiucchiato da un bambino, ed adesso ci sono diversi fattori

1) Ho dovuto raddrizzare il contatto + del connettore interno della pila 2) Gli mancano i tasti 1 e 3 3) Senza SIM, funziona come gli piace a lui : a volte si riesce ad entrare nel menu ed attivare SOS, a volte invece no 4) Con la SIM il telefono pare funzionare correttamente, mi chiede il PIN : anche premendo molto forte sui tasti (per mettere il mio PIN) non succede niente. Da questo penso quindi che i tasti non funzionino piu'.... secondo voi va riprogrammato ? O si tratta di falsi contatti ? 5) A volte premendo il "5" per mettere il pin fa il "tic" normale ma non appare niente lo stesso

Inty

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Penso proprio che è colpa dei falsi contatti. Aprilo e cerca di vedere se la gommina conduttiva della tastierina di gomma è ok (attento che spesso sembra nuova invece va sostituita).

Tutte queste domande sui cellulari... Hai rapinato un camion che li trasportava al centro di assistenza???

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

"Inty K." ha scritto nel messaggio news:dp44r6$cmm$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

L'S55.. mio compagno di viaggi per 3 anni! Dopo una 10na di voli vari su asfalto e marmo e dopo essere persino caduto nel lago di Como funziona ancora perfettamente :)

Classico, è il punto debole di quel telefono. Tendono a saltar via i tasti, io a breve perderò la cornetta rossa temo

Non è che c'è qualche pezzo dentro rotto o si è rotta la membrana dei tasti e ce n'è uno che rimane (quasi) sempre premuto bloccando gli altri?

Telefono ottimo comunque: indistruttibile, GPRS, Bluetooth, IrDa, collegamento seriale (con cavetto incluso nella confezione).. Display un pò scrauso ma data l'età glielo concediamo :)

Ciao! Teo

Reply to
Aptivo

Ocio a tenere attivato il Bluetooth in locali pubblici, se non hai aggiornato il firmware, l'S55 e' facilmente accessibile da non invitati curiosoni ... lo scrivo perche' ne ho uno anch'io ed ho verificato che e' decisamente poco sicuro sotto questo aspetto , aspetto IMHO assai importante ...

ciao Rob

Reply to
Roberto Re

"Carmine [IN TOUR: NO TROLL]" ha scritto nel messaggio news:dp48jh$ght$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

gomma

Non c'e' gomma conduttiva. E' tutto appiccicato alla piastra principale.

Non posso riparare cellulari ? :D

Inty

Reply to
Intiglietta

"Aptivo" ha scritto nel messaggio news:KBjtf.23232$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Belllisssimo :D

Il bimbo l' ha distrutto :D

Inty

Reply to
Intiglietta

"Inty K." ha scritto nel messaggio news:dp44r6$cmm$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Ora sono riuscito a metterlo sotto carica!!!! Il fatto e' che funziona anche la retroilluminazione, bianca, del tastierino e va sincronizzata con l' accensione\spegnimento dello schermo. Pero' a volte, premendo i tasti sparisce la retroilluminazione :( secondo me c'e' qualche pista interrotta... :( il fatto che calcando funziona e non funziona mi puzza :(

Inty

Reply to
Intiglietta

??? E come fanno a funzionare i tasti?

[...]

Il giorno Sat, 31 Dec 2005 11:57:47 +0100, "Carmine [IN TOUR: NO TROLL]" ha scritto:

Evidentemente sono dei contatti a membrana, incollati sul pcb.

Reply to
Luigi C.

Capito, simile alle tastiere dei pc a membrana?

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

Il giorno Sat, 31 Dec 2005 13:17:06 +0100, "Carmine [IN TOUR: NO TROLL]" ha scritto:

In un cellulare che ho smontato era così, difficile metterci le mani senza rompere tutto.

Reply to
Luigi C.

"Luigi C." ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Volevo dire proprio quello e non mi usciva il termine. Comunque ho notato (don't try this at home) che facendolo cadere da 10-20cm ricomincia a funzionare almeno il 60% dei tasti. Quindi e' evidentemente un problema di qualcosa che si e' spostato e fa male contatto. Sto anche valutando di farmi dare un apparecchio da cannibalizzare.

Inty

Reply to
Intiglietta

No. Quella e' un altra cosa Si tratta di piccoli foglietti metallici tenuti piegati da un adesivo. Premendolo, si ripiega all' interno e fa fare contatto sulla piastra. E' piuttosto semplice, come funzionamento. Non e' possibile che tu non li abbia mai visti. Hai mai aperto un Siemens qualsiasi ?

Inty

Reply to
Intiglietta

No... Solo nokia... e usano questo tipo...

[...]

Ecco... stiamo cmq li come "Tecnologia" usata... ho scoperto che dopo numerosi sballottolamenti ecc ecc si mette a comporre, ogni tanto si accende\spegne la retroilluminazione. Evidentemente c'e' qualcosa che non fa bene contatto...

Inty

Reply to
Intiglietta