[Should be urgent] Resistenza ai terminali di un motore elettrico.

Oct 25, 2009 1 Replies

First reply

Flex

0.2-0.5 è un range tutt'altro che ristretto... tu quanto misuri? quanto è precisa la tua misura? Guara il cablaggio, abilitazioni

Read the full reply

Salve,



Scenic II con ventilatore abitacolo che non va. Il modulo di potenza (che si rompe in molte auto) è stato cambiato nuovo (anche se quello vecchio sicuramente andava, il pianeta intero quando si rompe cambia solo il mosfet ed il mio era ok) e la ventola ancora non andava. Mi sono scaricato il service manual dell'auto e gli ho smontato tutta la plancia e ho estratto il ventilatore.



Sulle note del manuale c'è scritto in "francese" che ai terminali la resistenza deve essere compresa tra 0.2 e 0.5 ohm. altrimenti sostituirlo. Ora non credo che sparino cifre a caso, ma così ristretto è il range in genere? Io l'ho attaccato ad una batteria e va benissimo, però la batteria nn è proprio come un modulo di potenza.



Insomma qualche dritta? Non so che fare... :(



PS l'ultima alternativa è misurare come dicono le carte se il filo del pwm manda certe tensioni, ma per fare questo devo riattaccare tutto (e non è roba da 10 min...), perchè per il resto i fusibili sono ok



grazie mille. coals


0.2-0.5 è un range tutt'altro che ristretto... tu quanto misuri? quanto è precisa la tua misura?

Guara il cablaggio, abilitazioni

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required