[Should be urgent] Resistenza ai terminali di un motore elettrico.

Salve,

Scenic II con ventilatore abitacolo che non va. Il modulo di potenza (che si rompe in molte auto) è stato cambiato nuovo (anche se quello vecchio sicuramente andava, il pianeta intero quando si rompe cambia solo il mosfet ed il mio era ok) e la ventola ancora non andava. Mi sono scaricato il service manual dell'auto e gli ho smontato tutta la plancia e ho estratto il ventilatore.

Sulle note del manuale c'è scritto in "francese" che ai terminali la resistenza deve essere compresa tra 0.2 e 0.5 ohm. altrimenti sostituirlo. Ora non credo che sparino cifre a caso, ma così ristretto è il range in genere? Io l'ho attaccato ad una batteria e va benissimo, però la batteria nn è proprio come un modulo di potenza.

Insomma qualche dritta? Non so che fare... :(

PS l'ultima alternativa è misurare come dicono le carte se il filo del pwm manda certe tensioni, ma per fare questo devo riattaccare tutto (e non è roba da 10 min...), perchè per il resto i fusibili sono ok

grazie mille. coals

Reply to
coals
Loading thread data ...

0.2-0.5 è un range tutt'altro che ristretto... tu quanto misuri? quanto è precisa la tua misura?

Guara il cablaggio, abilitazioni

Reply to
Flex

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.