Sghignazzate aggratis...

Se vi annoiate e volete tirarvi un po' su, se siete gi=F9 di morale e vedere quanti imbecilli ci sono al mondo vi aiutar a crescere in autostima, leggetevi la descrizione di questo oggetto in vendita su ebay (=E8 anche alquanto sgrammaticata):

Se vi ha divertito, andate al negozio online del venditore e godetevi anche le altre chicche.

Decisamente, se uno abbocca a una cosa di 'sto genere, scritta per di pi=F9 in tale stile da poveracci raffazzoni, allora merita, oltre alla presa di culo e al furto dei soldi, anche il Darwin award :-)

Ciao

Tullio

-- Ubi solitudinem faciunt, ibi pacem appellant.

Reply to
Tullio Mariani

..oddio.. raspando tra i feedback vedo che qualcuno glielo ha anche comprato... ahahahaha... domani vado in ferramenta a comprare un pò di cavo elettrico e provo a piazzarlo su ebay.. diventerò ricco! :P

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

Bellissimo il fatto che il cavo ha bisogno di essere " Rodato"

e io che i cavi li ho sempre collegati senza neanche un po' di rodaggio.....

Ah l' ignoranza quanti errori fa' fare !!!

Buonanotte a tutti, dormiro' meglio adesso che conosco il rodaggio dei cavi.

Saluti Roberto

Reply to
Roberto Vegliach

Tullio Mariani ha scritto:

Per me la più bella è questa: "Ad avvantaggiarsene dippiu' il mio ampli valvolare. Le valvole si accendono con un colore molto piu' nitido".

Giuliano

JUL

JUL ha scritto:

Sì, è una perla... ma anche questa non è male: "SONO:DIPLOMATO IN ELETTRONICA DAL 1974"

Boiler

Boiler

Guardate, leggendo la descrizione quasi quasi stavo per comprarlo...Non possono non essere vere tutte le cose che dice! È poi è fatto con elementi naturali: il cotone purissimo, la seta, la SMALTATURA sul rame... Deve per forza uscirne un suono purissimo no? E poi dove è finito l'amico TCO99?? Con questo cavo risparmierebbe un sacco di soldi, senza contare che questo è molto meglio del suo cavo blasonato da

8000Euro... Grazie per la dritta Tullio! :-)

Pasu

Reply to
Pasu

"Pasu" ha scritto nel messaggio

No, il suono sara' "cotonato e setoso o serico".

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Tullio Mariani ha scritto:

Una cosa però è vera: è ANALitico il cavo :-)

Reply to
[ Frank ]

:-DDDD

.=2ECome tutte le cose ai-end e la maggioranza dell0 ai-fai!

Ciao

Tullio

-- Ubi solitudinem faciunt, ibi pacem appellant.

Reply to
Tullio Mariani

C'è un mio amico che ha fatto la prova del ferro da stiro a un "audiofilo"...

Gli ha fatto confrontare il "suono" prodotto dal cavo posseduto dal tizio - pagato non so quanto, ma sicuramente un cifra enorme visto che questo è un vero fanatico - con un cavo che "è riuscito ad avere in prestito per pochissimi giorni da blabla è in materiale blabla il suono blabla". Insomma l'ha imbeccato per bene.... Ha quindi montato questo cavo (che ha preparato con connettori bellissimi e una guaina molto ai-tec) e ha acceso l'impianto.

L'audiofilo ha apprezzato in maniera convinta e stupefatta tanta dolcezza, rotondità, fragranza, analiticità ecc.... del suono. Tanto da arrivare a proporre quasi un migliaio di euro per una coppia di 2 m di quel filo....

Il mio amico aveva però altri progetti.... si è avvicinato minaccioso con un paio di forbici (al filo intendo) e ha fatto per tagliarlo. L'audiofilo ha cercato di impedirlo, per lui era come tagliare una banconota di 500 euro, anzi di più, visto che la banconota non suona così.

Beh, quando il mio amico ha tagliato il cavo... il tizio ha avuto un'amara sorpresa... era del volgare filo del "ferro da stiro".. si proprio il cavo blu e marrone della rete elettrica... niente schermo, niente materiale pregiato, niente di niente.

Dopo parecchi secondi di smarrimento e shock per il tremendo smacco ha avuto il coraggio di dire "eh beh, però a ripensarci negli acuti mancava un po' di corpo, eh si, eh si."

Giuro che la scena è reale. Non ero presente quindi avrò leggermente modificato i dialoghi... ma è tutto vero. Purtroppo.

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

[...]>
[...]

Non fosse che poteva configurare come Truffa o Circonvenzione di Incapace (spero di non aver fatto errori), avrebbe potuto tirare su un bel po' di soldini :-)

E poi certa gente si meraviglia se gente come la Wanna Marchi o altre "sedicenti" maghi spillano decine e centinaia di migliaia di euro alla gente.

LP

Reply to
Luca Pascali

newsland.it/newssegnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it

Reply to
Tullio Mariani

"Tullio Mariani" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@p77g2000hsh.googlegroups.com... Se vi annoiate e volete tirarvi un po' su, se siete giù di morale e vedere quanti imbecilli ci sono al mondo vi aiutar a crescere in autostima, leggetevi la descrizione di questo oggetto in vendita su ebay (è anche alquanto sgrammaticata):

Se vi ha divertito, andate al negozio online del venditore e godetevi anche le altre chicche.

Decisamente, se uno abbocca a una cosa di 'sto genere, scritta per di più in tale stile da poveracci raffazzoni, allora merita, oltre alla presa di culo e al furto dei soldi, anche il Darwin award :-)

LOL! Ma un cavo può essere così particolare^

Ciao

Tullio

-- Ubi solitudinem faciunt, ibi pacem appellant.

Reply to
Inty

beh, se non si configurano per l'inserzione che ha segnalato Tullio...

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Questa potrebbe anche essere (tristemente) vera. Ho visto di peggio.

Ho un colega di altro istituto, che incontro a volte a mensa, laureato in ambito scientifico e con un incarico che coinvolge pesantemente l'elettronica. Incarico in cui =E8 decisamente competente.

E' capitato di parlare di musica; poi di riproduzione musicale, e allora gli si sono illuminati gli occhi: aveva appena comprato cavi di potenza da 250 euro e adesso s=EC che il suo impianto lo soddisfaceva, le voci umane, gli strumenti a corda, i pieni orchestrali eccetera, tutte le solite menate.

Volevo evitare di sghignazzare e dargli invece corda, ma un altro collega =E8 sbottato prima di me e io l'ho seguito nello spanciarmi. Sull'inizio ci trattava da ignoranti, ma parlandogli nei termini corretti, evitando lo sfott=F2 (=E8 stata dura! ;-) introducendo questioni epistemiologiche e tutta la barca gli abbiamo fatto ammettere che l'unica prova valida, per verificare differenze percettive, era fare l'ascolto in cieco.

Deve essere stato abbastanza onesto da farle, le prove in cieco: la settimana dopo aveva l'aria abbacchiata e per parecchi giorni ci sfugg=EC accuratamente.

Mi resta il rimorso di aver distrutto una felicit=E0! :-PPP

Ciao

Tullio

Reply to
Tullio Mariani

Per un momento queste due righe mi hanno illuso. Poi ho capito, ahim=E9, che la prova del ferro da stiro non era come la intendevo io.

E non era nemmeno quella (gi=E0 molto pi=F9 leggera di quel che io speravo) di telefonargli mentre stava stirando i jeans >:-)

Ciao Tullio

Stavolta cambio firma:

-- Stupidity should be painful (cit Franco)

Reply to
Tullio Mariani

Tullio Mariani ha scritto:

È bellissima... :-D Ma permettimi di copletarla...

It is... for the ears of those who listen.

Boiler

Boiler

se mai un cavo possa essere determinante per il suono ,potrebbe essere il Litz.Risparmio l'aneddoto su un fatto realmente accaduto.E' certamente laboriosissimo da costruire.Questo non si può negare. In ogni caso mi pare che per quanto casereccia ,la descrizione del cavo e dei suoi benefici nella sostanza non sia molto diversa dalle pubblicità e recensioni che da 20 anni o forse più appaiono sulle riviste. Personalmente il mio modesto impianto autocostruito e con cavi da elettricista il suono setoso ce l'ha già,ma credo sia dovuto ai bachi da seta che allevo nelle casse. Ciao ciao.

Reply to
blisca

Queste cose le conosco, ho perso tanto tempo a spiegarlo su it.hobby.hi-fi, fino a quando lo schifo ha prevalso sul divertimento. Ma non cambia nulla: non sopposrto i gabbagonzi, e quelli che campano diffondendo ignoranza e stupidit=E0: le vannemarchi, i cartomanti, i fattucchieri, i nani pelati rinfoltiti con l'autotrapianto, eccetera. E chi li tiene in vita e li arricchisce lo sopporto molto meno: alla fin fine danno un forte contributo a rendere il mondo pi=F9 brutto e pi=F9 stupido.

Chi ci guadagna andrebbe semplicemente espropriato del maltolto, chi oltretutto ci rimette andrebbe castigato pesantemente (hai presente il giudice che condanna Pinocchio perch=E9 si =E8 fatto fregare? Sacrosanto!) e io, nel mio piccolo, ci provo: gli distruggo i sogni e li faccio sentire imbecilli per quanto posso. Il guaio =E8 che di solito sono troppo imbecilli per capire quanto sono imbecilli.

Se vogliono sentire meglio, vadano da uno psicanalista capace: migliorer=E0 la loro vita e il mondo intorno a loro, oltre alla capacit=E0 di fruire meglio della musica. Se invece sono ormai alle psicosi (temo siano la maggioranza) allora un bravo psichiatra li potr=E0 aiutare a non cadere nel baratro. E potrebbe entrarmene qualche lira in famiglia: mia moglie =E8 psichiatra... ;-)

Ciao

Tullio

-- Stupidity should be painful. (cit Franco)

Reply to
Tullio Mariani

Questa =E8 ottima!

Ciao