Amplificatore TV

Abito in un condominio con antenna centralizzata (amplificata, suppongo) alimentata dal contatore Enel per i "servizi comuni" dello stabile. A causa di una interruzione della fornitura di corrente elettrica per i "servizi comuni", non riesco più a ricevere alcun canale TV. Poiché questa situazione potrebbe protrarsi per parecchi giorni, ho pensato di collegare alla presa dell'antenna (all'interno del mio appartamento) un amplificatore di segnale. Secondo voi potrebbe risolvere il problema? E in caso affermativo, che tipo di amplificatore mi converrebbe acquistare?

Grazie Ciao

Reply to
Castruccio Castracani

Castruccio Castracani scriveva il 25/03/2007 :

Ciao. Non risolvi il problema. Se ho ben capito, l'impianto TV è alimentato dal contatore "in comune". Di conseguenza, se hai un'impianto centralizzato, eventuali centraline, amplificatori o altro da esso alimentate sono spente. Devi quindi fornire tensione alla centralina TV per avere il segnale.

Reply to
maxim_84

In realtà un segnale molto debole arriva lo stesso dall'antenna (riesco a vedere delle ombre sullo schermo, mentre se stacco il cavo non vedo assolutamente nulla). Il cavo che va dall'antenna al mio televisore è lungo 15m circa. C'è così tanta differenza tra mettere l'amplificatore a monte e metterlo a valle?

Reply to
Castruccio Castracani

se fossi in te comprerei un antennina da mettere sopra la tv.

--
Controlla gli errori per rispondermi in e-mail!
Reply to