Sentirsi Impotente dinnanzi alla strafottenza assurda mostrata dall'azienda chiamata ASUS

Cari amici volevo darvi un consiglio e cioè quello di non comprare prodotti ASUS, dico ciò perchè mi è capitato una cosa paurosa da far sapere a striscia la notizia, mi manda raitrè etc. etc.. Io posseggo un portatile ASUS L2460 che ai tempi mi costò circa 4000.000 di lire, ebbene 1 mese prima dello scadere dei 3 anni di garanzia mi si guastò il monitor (tale guasto presentava lo spegnersi inavvertitamente del monitor dopodicchè il monitor diventava tutto bianco.) alchè telefonai al centro assistenza ASUS ma mai nessuno mi prese il telefono, provai a scrivere delle email sempre a loro ma nessuno seppe darmi una risposta concreta. Sapete come andò a finire? io mi ritrovai e mi ritrovo tutt'ora con il notebook guasto pur essendo stato in posseso della garanzia. Notizia fresca fresca dopo mesi che non toccavo il mio notebook, stamane provo a smontarlo e mi accorgo che tale guasto è causato dal fatto che uno dei 2 cavi che giungono al monitor si è usurato, vedo se questo cavo è possibile cambiarlo, la risposta è ok, quindi mi precipito subito a telefonare in un centro di rivenditori ASUS e chiedo se avessero tale cavetto ma loro mi risposero che ne erano sprovvisti di talle accessori interni, alchè riprovo a chiamare l'ASUS questa volta provo a chiamare nel laboratorio ASUS e come per magia mi presero la chiamata ma per finire in bellezza, mi hanno reindirizzato ad una linea morta. Dunque vi sembra giusto che avendo speso 4000.000 di vecchie lire e pur sapendo qual'è la causa del guasto io non posso fare niente in quanto nessuno ha tali ricambi da vendere per i notebook?Sapreste aiutarmi per favore nel dirmi come posso fare a rimediare per trovare tale cavetto? per sapere di quale cavetto sto parlando, collegatevi al sito

formatting link
qui ho messo la foto relativa al portatile smontato.Un caloroso ringraziamento va a coloro che si stanno dando da fare in qualche modo.Aiutatemi per favore non mi va di mettere da parte un portatile seminuovo a causa di questa assurda strafottenza derivante da questa gente.

Reply to
corrado tuccitto
Loading thread data ...

"corrado tuccitto" ha scritto nel messaggio news:bA8Id.434965$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

[...]

non posso aiutarti per il cavo, ma ti riporto la mia esperienza. Telefono cellulare che improvvisamente "non prende più campo". Siamo al 29 di agosto. Scopro che la garanzia scade il 30 (il giorno dopo)....che fortuna dico io...vado nel centro commerciale dove ho acquistato l'apperecchio e udite udite...il commesso mi dice:

"io te lo ritiro, ma poiché il centro di assistenza riapre a metà settembre, quando riparano il telefono sei fuori garanzia, mi spiace, ma anche l'anno scorso hanno fatto così".

Premetto che dovrebbero essere problemi tra il venditore di telefoni e il centro assistenza, ma sono gentili a scaricare tutto sul cliente.

Intestardito gli do il telefono e gli dico che fa fede il giorno di consegna a loro e io non pagherò nulla.

Intorno al 20 di settembre mi chiamano dal negozio e mi dicono che il centro assistenza ha sistemato il guasto e sono 70euro. Io gli ripeto che non intendo pagare e mi faccio dare i dati del centro asisstenza, invio una raccomandata al centro assistenza descrivendo il problema e dicendo che non è corretto che facciamo pagare guardando la data di quando aprono i pacchi e non di quando sono stati consegnati al negozio, la mando per conoscenza anche al negozio e...ops...per caso ne mando anche una copia per conoscenza all'adiconsum (le lettere erano uguali e recavano in testa i tre intestatari in modo che anche il centro assistenza vedesse a chi erano destinate le copie)....

...magia....

dopo due giorni mi chiamano per ritirare il cellulare e mi dicono che non c'è niente da pagare....magia...

Ciao Ste

Reply to
PeSte

Il giorno Fri, 21 Jan 2005 15:55:53 +0100, "PeSte" ha scritto:

Ti è andata meglio che a me con l'auto. Garanzia biennale che scadeva il 28/8/2000 (ma non lo ricordavo sul momento). In luglio vado dal concessionario per dire che ho un problema col cambio e che la terza ogni tanto gratta, forse un sincronizzatore è andato. Mi dicono che sono pieni e fissano l'appuntamento in settembre. Quando ci vado la garanzia è scaduta e ci vogliono £1.800.000 per riparare il cambio.

Per un anno ho dovuto fare la doppietta come facevo tanti anni fa con la 500.

Scusate l'OT ma ancora mi girano..

ciao Stefano

Reply to
SB

PeSte ha scritto:

Hai imbroccato la strada giusta, sembra strano ma quando ci metti di mezzo qualche associazione di consumatori, fanno subito rettomarcia, mi spiace, Corrado, avresti dovuto inviare subito una bella raccomandata r.r. all'Asus, sono sicuro che ti avrebbero accomodato il portatile senza addebitarti nulla.

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
paolo456

se vuoi ripararlo smontalo , dovrebbe avere dei conettori da tutte e 2 le parti , poi guarda come e fatto e come sono fatti i cavetti , vai in un negozio di elettronica a e cerca qualcosa che gli assomigli , poi lo sostituisci saldando il conettore al cavo nuovo. in fondo si tratta di un cavo e non di un componente elettronico , anche se non e uguale ti funzionera ugualmente

Reply to
kfm

L'ha fabbricato il figlio di Eric e l'ha battezato T28s?

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

"Boiler" ha scritto nel messaggio news:41f18af7$1 snipped-for-privacy@news.bluewin.ch... [...]

wow...sei il mago gabriel????

il cell era cugino del T28s...T320s o simile...quello senza sportellino

Ola Ste

Reply to
PeSte

PeSte ha scritto:

No, ma e' un problema classico di quel gingillino. Lo stadio finale scalda troppo (mal dimensionato). Se ti va bene distrugge un induttore li' vicino e non ricevi piu', se ti va male (successo a me) si brucia il finale e mette in corto l'alimentazione.

Ciao Boiler

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Boiler

:se vuoi ripararlo smontalo , dovrebbe avere dei conettori da tutte e 2 le :parti , poi guarda come e fatto e come sono fatti i cavetti , vai in un :negozio di elettronica a e cerca qualcosa che gli assomigli , poi lo

Mi sa' che tu un portatile non l'hai mai aperto eh ?? Non e' roba che trovi nei negozi. Ciao

Reply to
R=V/I

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.