Pc con fischio!

Buonasera ragazzi e ben trovati. Sono nuova di questa community ed avrei bisogno di un consiglio/parere. Ho acquistato alla fine di marzo un computer portatile Acer 1640 con il quale mi trovo splendidamente. Ha per=F2 un "difetto": fischia!!!! :-( Provoca un leggero ma continuo e fastidioso fischio di fondo che ho notato solo pochi giorni fa, andar via quando scollego il cavo dell'alimentazione. Secondo voi =E8 li il problema? Si elimina sostituendo semplicemente quello o pu=F2 dipendere da una "interferenza" interna?

Sono giorni che provo a contattare l'assitenza Acer sia telefonicamente che per e-mail ma non risponde nessuno... Sono propri triste..sig!

Grazie a ttti Cleo

Reply to
Cleopatra
Loading thread data ...

Probabilmente il fischio viene dall'alimentatore: è il trasformatore flyback che vibra alla frequenza di lavoro.

Non so se sia normale, ma non è segno di malfunzionamento.

Boiler

Reply to
Boiler

Cleopatra ha scritto:

Sembrerebbe una ferrite di un convertitore DC-DC che vibra. Puo' capitare, non dovrebbe essere un qualcosa di grave, ma puo' essere un problema molto difficile da eliminare:

formatting link

Reply to
Darwin

Non sempre questa =E8 udibile, dato che tende ad essere di qualche decina di kHz, ma puo' accadere sotto certe condizioni di carico che il circuito inneschi dei modi di risonanza strani su dei sottomultipli della frequenza di lavoro. Questi possono essere udibilissimi, invece.

Reply to
Darwin

Grazie ragazzi davvero molto gentili. In realt=E0 non sono del campo quindi non saprei dove mettere le mani...ma non trovo altra soluzione che provare con un alimentatore differente. Il vero problema =E8 che non so come procurarmelo..non posso acquistarlo senza sapere di sicuro che sia lui il problema! :-S

Grazie ancora Cleo

Reply to
Cleopatra

Vai con l'orecchia molto vicino all'alimentatore. Senti subito se è lui...

Boiler

Reply to
Boiler

Boiler ha scritto:

Vai con l'orecchia molto vicino all'alimentatore. Senti subito se =E8 lui...

Grazie Boiler in effetti si sente benissimo anche stando lontano! :-D

A parte gli scherzi..inizialmente pensavo fosse l'hd ma poi staccando l'alimentatore ho constatato che scompare del tutto per cui dovrebbe essere con sicurezza quello. Se avvicino l'orecchio si sente in maniera distinta e forte!

Cleo

Reply to
Cleopatra

Prima che lo cambi... lo fa anche il mio da ormai un annetto... nessun problema, basta ascoltare musica mentre si lavora ;-)

Boiler

Reply to
Boiler

"Darwin" wrote in news:1153332696.884693.26900 @b28g2000cwb.googlegroups.com:

Soprattutto se gli avvolgimenti non sono ben serrati con l'apposita resina.

Reply to
AleX

Cleopatra ha scritto:

Il problema è solo tuo. Sei troppo giovane, e senti frequenze che gli altri non sentono. Non preoccuparti, fra qualche anno non lo sentirai più. :-)) Nel frattempo, visto che gli ACER hanno un cavo abbastanza lungo, (ne ho due), allontana l'alimentatore, magari appoggialo sul pavimento, ma non coprirlo con qualcosa di isolante, scalda già abbastanza!

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Grazie Boiler in effetti faccio gi=E0 spesso cos=EC ma non sempre o voglia di ascoltare musica! :-)

Grazie Giuliano soprattutto per il "giovane"... :-D In verit=E0 il fischio lo sento proprio vicino al pc, nel lato destro, nel punto di collegamento tra il computer ed il cavo dell'alimentatore che =E8 lungo come dici e poggia gi=E0 per terra. Ehm, forse non mi ero spiegata bene...sorry... Quanto a calore hai proprio ragione...a volte "bolle"!

Buona serata Cleo

Reply to
Cleopatra

Grazie Boiler in effetti faccio gi=E0 spesso cos=EC ma non sempre ho voglia di ascoltare musica! :-)

Grazie Giuliano soprattutto per il "giovane"... :-D In verit=E0 il fischio lo sento proprio vicino al pc, nel lato destro, nel punto di collegamento tra il computer ed il cavo dell'alimentatore che =E8 lungo come dici e poggia gi=E0 per terra. Ehm, forse non mi ero spiegata bene...sorry... Quanto a calore hai proprio ragione...a volte "bolle"!

Buona serata=20 Cleo

Reply to
Cleopatra

"Cleopatra" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i3g2000cwc.googlegroups.com... Grazie Boiler in effetti faccio già spesso così ma non sempre o voglia di ascoltare musica! :-)

Grazie Giuliano soprattutto per il "giovane"... :-D In verità il fischio lo sento proprio vicino al pc, nel lato destro, nel punto di collegamento tra il computer ed il cavo dell'alimentatore che è lungo come dici e poggia già per terra. Ehm, forse non mi ero spiegata bene...sorry...

-------- ..quindi sembrerebbe che il problema ce l'abbia lo stabilizzatore sulla scheda madre del pc, se sei ancora in garanzia fatti sostituire tutto il portatile..ti smonti l'hard disk e lasci tutto il resto in assistenza..ma ti avverto..Acer in quanto a riparazioni/sostituzioni ci mette una vita..un mio amico ha dovuto aspettare 2 mesi perchè gli sostituissero il pc..e a dire che l'aveva comprato da soli dieci giorni (gli è saltata la scheda video!!)... Saluti Steno

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:ZFwvg.506$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

ti

mio

piccola rettifica...potrebbe comunque anche essere l'alimentatore esterno..che inizia a fare cazzate (es. ripple strani sulla tensione d'uscita)..nel dubbio non ti resta che provare..procurati un alimentatore simile e prova..però se sei in garanzia che ti costa butti tutto tranne l'HD in assistenza e lasci a loro il problema (e se potete..evitate gli acer)... Saluti

Reply to
Stefano

Stefano ha scritto:

ti

mio

re

Grazie Steno sinceramente sono gi=E0 affezionata al mio portatile, mi rattristerebbe sostituirlo! :-(

Quindi, per come mi scrivi, non cambierebbe nulla sostituendo l'alimentatore e relativi cavi di collegamento??

Sull'assistenza Acer ho letto commenti davvero poco piacevoli...tempi di attesa interminabili e molte molte limitazioni...sig! Inoltre ho testato perosnalemnte la loro "assenza" visto che continuano a non rispondere. :-S

Grazie Cleo

Reply to
Cleopatra

Ops, Steno hai scritto mentre ti stavo rispondendo.. :-) Si, far=F2 cos=EC...mi procurer=F2 un alimentatore comatibile e prover=F2 cos=EC, in caso "positivo" mi risparmi l'assistenza.

Ancora grazie Cleo

Reply to
Cleopatra

Ops, Steno hai scritto mentre ti stavo rispondendo.. :-) Si, far=F2 cos=EC...mi procurer=F2 un alimentatore compatibile e prover=F2 cos=EC, in caso "positivo" mi risparmio l'assistenza.

Ancora grazie=20 Cleo

Reply to
Cleopatra

Stefano ha scritto:

Sante parole! In effetti avevo comprato un HP, dopo aver chiesto qualsiasi cosa , ma non ACER. Il giorno dopo glielo ho riportato perchè non funzionava, e l'unico che avevano in sostituzione era un ACER!!!

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

"Stefano" ha scritto

ho anche io il portatile acer, ma devo dire che il loro servizio di assistenza è molto buono! la settimana scorsa ho spedito il portatile (corriere a loro carico) per dei settori dell'HD danneggiati ed un problema al touchpad, dopo due giorni il portatile era alla sede di milano, è stato da loro un giorno in riparazione, e dopo altri due giorni mi è tornato perfettamente funzionante

inoltre con acer si può avere anche l'estensione della garanzia a 3anni con garanzia di riparazione antro i 5giorni lavorativi

bye

-- Ps: con il portatile aspire 1692 non c'è nessun rumore se si esclude la ventola ed il seek dell'HD

Reply to
thorndyke

Sinceramente conosco diverse persone che posseggono un Acer e sono pienamente soddisfatte e devo dire che (ovviamente da NON esperta come voi) a parte il fischio del resto del pc sono contenta, a partire dall'estetica (che non guasta mai.. :-D ).

Thorndyke, sei stato fortunato e spero di avere la stessa fortuna nei giorni prossimi, almeno per sentire cosa mi dicono.

A presto Cleo

Reply to
Cleopatra

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.