scheda di sviluppo per compatibili 8051

salve,

devo sviluppare una piccola applicazione con microcontrollore compatibile 8051. Mi sono orientato sugli atmel AT89C51AC3, e ho trovato sul sito di futurlec sia una scheda di sviluppo che una "training board", entrambe ad un prezzo che mi pare accettabile per le mie tasche:

formatting link
(development board)
formatting link
(training board)

Però, queste schede nascono per programmare gli AT89C51AC2 che, come dice il sito di Atmel, possono presentare problemi durante l'accensione/spegnimento e quindi necessitano di un circuito di brown-out. Il problema non è presente negli AC3 (che è pure più "performante") e per questo li ho scelti.

Sempre sul sito Atmel c'è scritto che il pinout degli AC3 è compatibile con quello degli AC2. Questo farebbe supporre che il programmatore vada bene per entrambi i micro ma poi, guardando meglio, oltre alla differenza di velocità e di dimensione delle memorie, i due chip presentano anche un numero differente di pin di uscita(32 per l'AC3, 34 per l'AC2). Comunque dai datasheet pare proprio che non ci siano differenze.

Voi che dite, posso usare i programmatori che ho visto con gli AC3?

grazie, athos

Reply to
athos
Loading thread data ...

Per me vai tranquillo. Anche perchè se vuoi puoi provare pezzi di codice e non l'intera applicazione. Nel senso che se ti funziona il codice sulla tua scheda di sviluppo al massimo dovrai rinominare una porta o poco più, ma se i registri sono quelli il gioco è fatto. Fare qualche aggiustamento non comporterà molte difficoltà.

Saluti coals

Reply to
coals

grazie mille :)

ciao, athos

coals ha scritto:

Reply to
athos

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.