sapete quale scuola e indirizzo siano migliori

Nessuno ha parlato di incapacità, sono 2 mondi differenti, si parlava in modo spiccio dello sbocco lavorativo.

Se studia elettronica sarà vista in modo particolare è donna, se studia meccanica sarà Handicappata, perchè una donna "meccanico" deve essere laureata per concludere qualcosa, altrimenti se ha fortuna finisce in un ufficio tecnico oppure va in catena all'assemblaggio.

Comunque, lo studio strutturale oggigiorno si basa quasi unicamento su modelli matematici complessi (studio statico simulato con modelli matematici o peggio pseudodinamica) e senza elettronica caro mio, altro che funi e strutture ultraresistenti, sareste li a pallottoliere a fare i calcoli del calcestruzzo.

Poi parlando di auto, e tralasciando l'aspetto strutturale, vorrei far notare cosa sta succedendo in quel campo, dove una volta veniva prima studiato il telaio e tutta la meccanica, poi si passava al design esteriore.

Le auto avevano una risposta sulla strada dovuta essenzialmente alle loro doti meccaniche.

Oggi invece si parte dal design, l'ultima cosa è la qualità della performance su strada, viene poi tutto aggiustato dai vari sistemi di controllo elettronici.

Faccio un solo esempio che tutti conoscono, Mercedes classe A, auto con baricentro alto, ribaltatasi durante il "test dell'alce" (scarto netto di un ostacolo improvviso a tot. km/h), come ha risolto la blasonata casa tedesca?

Con una bella centralina dedicata che era precursore degli attuali esp e altri nomignoli vari, che si aumentano la sicurezza del pilota medio/mongolo, ma nessuno lo dice suppliscono anche a difetti progettuali che un tempo nn si sarebbero potuti commettere e IMPEDISCONO ad un MANICO di effettuare correzzioni salvavita, tale è la cosa che al primo corso di guida sicura mi hanno detto, togliere tutto e lasciare solo l' ABS (disinseribile in caso di neve).

Reply to
El_Ciula!
Loading thread data ...

i

Esattamente, sono perfettamente d'accordo!

Reply to
Max

Si hai ragione quello che intedevo dire =E8 che se con pochi pezzi, che per giunta puoi recuperare con relativa semplicit=E0, puoi riparare o addiritura modificare a tuo piacimento un circuito elettronico, che ne so per esempio per adattarlo alle tue necessit=E0; non puoi fare lo stesso per esmpio con turbomacchina come non, voglio dire non la puoi costruire non puoi dire adesso cambio la girante che ho riprogettato per funzionare coin questi nuovi parametri, cio=E8 non so se mi sono spiegato e tutto + complicato anche se puo sembrare + intuitivo! Ciao

Reply to
Max

un'arte che purtroppo appartiene sempre di piu' al passato. Si va sempre di piu' verso l'integrazione spinta quindi customizzare e' sempre piu' difficile e cambiare "il pezzo" meno che meno. A meno di non considerare tutto il sistema "il pezzo".

maitre Aliboron.

Reply to
maitre Aliboron

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.