I corsi di Scuola radio elettra

Visto che sono alle prime armi con l'elettronica, sarei intenzionato a seguire i corsi della scuola radio elettrica "Elettronica generale" ed "Elettronica dei Microprocessori". Che ne dite? Me li consigliate o non sono di buona fattura?

Lupastro

Per carità!!!! hai visto quanto costano!!! basta un buon manuale, tanta passione e tanta pazienza.....Non è difficile

Reply to
don

don ha scritto:

Ehm..no. Quanto costano?

Lupastro

il costo preciso attuale non te lo so quantificare con precisione ma sicuramente supera i 1000 euro.

Non ne vale la pena, conviene spendere per dei buoni libri

Reply to
don

Lupastro ha scritto:

troppo, per la qualità che offrono (oltretutto sono mooooolto scarsamente riconosciuti in giro, quindi ciò ti faccia riflettere sulla loro qualità..) byez ste

Reply to
Stefano

don ha scritto:

Argh, proprio non lo sapevo. Il fatto è che ho comprato i testi di elettronica di Filella, ma non credo siano buoni per un principiante alle prime armi che non pò nemmeno comprare, per ora, i kit. Tu sai consigliarmi qualcos' altro?

Lupastro

Li ho fatti entrambi ! ti consiglio solo quello più economico "elettronica generale" ma solo l'ultima parte " sufficente per renderti conto di come è fatta una vera scuola di elettronica , segui almeno una decina di lezioni poi arrangiati con i libri di testo "

Mi hai chiesto come la pensavo, ciao.

Reply to
Roberto P.

"don" ha scritto nel messaggio news:d5od99$84m$ snipped-for-privacy@ftp-news.csita.unige.it...

Hai qualche buon libro da consigliare???

Ciao Pino

Reply to
Pino

Stefano ha scritto:

Ma sapete quello che state dicendo? I corsi Scuola Radio Elettra sono gli UNICI, tra quelli a distanza, riconosciuti ai sensi della legge 845 del 78 sulla formazione professionale: in pratica la qualifica viene rilasciata dalla Regione e vale per i concorsi e per l'avviamento al lavoro. Lo dico per esperienza diretta e perchè ho una persona carissima che ne ha fatto uno e se oggi lavora lo deve a Radio Elettra. Anche gli altri partecipanti al corso con cui è rimasta in contatto sono contentissimi. E come contenuti vi posso assicurare che siamo ad ottimi livelli. Cioè se vuoi imparare l'elettronica dei microprocessori la impari davvero, poi magari alcune cose le devi approfondire. Però il tutor, prof. Poggioni se non sbaglio, è stato disponibile e bravissimo. E il tutto è costato 80 euro al mese!!!!

--
Postato da Virgilio Newsgroup http://newsgroup.virgilio.it
Completo come il newsreader, ma senza il newsreader

Che curioso... cercando tuoi precedenti post non risulti aver mai scritto su nessun newsgroup... sbaglio io? o salti fuori perch=E8 hai interessi sull'argomento?

Cmq mi associo anch'io con chi dice che basta buona volont=E0 e i soldi meglio spenderli in libri e materiale su cui sperimentare...oltretutto con i newsgroup oggi hai centinaia di persone che possono aiutarti... a differenza del nostro amico gio che non ne ha mai avuto bisogno... che bravo!

Alex

Reply to
[mAnNaRo]

[...]

:Che curioso... cercando tuoi precedenti post non risulti aver mai :scritto su nessun newsgroup... sbaglio io? o salti fuori perchè hai :interessi sull'argomento? E' il suo primo post, tu non hai mai scritto un primo post ? Mamma come siete sospettosi..

:Cmq mi associo anch'io con chi dice che basta buona volontà e i soldi :meglio spenderli in libri e materiale su cui sperimentare...oltretutto :con i newsgroup oggi hai centinaia di persone che possono aiutarti... a :differenza del nostro amico gio che non ne ha mai avuto bisogno... che :bravo! Be' un corso e' un corso, cioe' un intinerario di studi ha un inizio ed una fine. Studiare per conto proprio e' un altro discorso, ti troverai piu' facilmente in una attivita' lavorativa a dover risolvere problemi che non ti eri mai immaginato.

Guarda un po' se devo difendere la SRE...

Ps qualcuno ha il corso di microprocessori (dispense o volumi) della SRE ?

R=V/I
[mAnNaRo] ha scritto:

Sbagli tu, non ho nessun interesse sull'argomento. Mi da solo fastidio l'arroganza e la supponenza degli smanettoni da 4 soldi che credono di essere onnipotenti e possono imparare tutto da soli, senza l'aiuto di qualcuno che ne sa di più. Come se uno che vuole fare l'avvocato possa studiare qualche libro di procedura penale da solo!!!! Servono gli insegnanti, la programmazione didattica, il confronto con gli altri allievi e, infine, un titolo abilitante. Tutte cose che la mia compagna ha trovato in Scuola Radio Elettra e che non avrà mai colui che, su tuo consiglio, va in libreria, compra dei manuali e poi si perde tra tecnicismi spesso inutili e insegnamenti solo teorici. Lo dico per esperienza, perchè anche noi abbiamo provato per anni a studiare su libri e manuali, senza però avere benefici. E ti faccio presente che la mia compagna è diplomata perito elettrotecnico con 88/100, non ha fatto il classico. Comunque quello che conta è il traguardo che si vuole raggiungere. Chi vuole trovare un lavoro deve avere preparazione teorica, capacità pratiche e un titolo riconosciuto. SRE ti da tutto questo, informati. Se invece ti basta avere poche e sparse nozioni per montare qualche kit allora forsa hai ragione tu E ti assicuro che a me della Scuola non me ne frega più di tanto. P.S. ho avuto bisogno spesso dei newsgroup per la mia attività professionale che riguarda quanto di più lontano ci sia dall'elettronica, cioè la letteratura teatrale italiana, ma tra centinaia di amici solo pochi mi sono stati davvero utili, tantissimi mi hanno fatto perdere solo tempo.