prese SCART esterne sono migliori?

In alcuni decoder (tv e sat) ho visto scart che "vengono fuori". Sono più comode da infilare le relative prese ma elettricamente sono migliori? Ho un videoregistratore con la scart che "si muove" un pò e l'audio va via. La presa scart grossa pesa e ho dovuto mettere dei libri sotto. Visto che quelle esterne la presa scart rimane tutta "fuori" dall'apparecchio, con la pesantezza non è peggio? O La scart è più lunga anche dentro l'apparecchio?

Reply to
uvz