Salvamotore

Ciao, al fine di proteggere una sirena esterna, ho acquistato questo:

La sirena funziona con un motore monofase, il rivenditore mi ha detto che posso adattare l'articolo al motore monofase semplicemente ponticellare la terza fase collegando ingresso ed uscita con un filo. E' corretto? Grazie, ciao. Stefano.

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:ks0jo5$bi3$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

L'intento è quello di far attraversare tutti e tre i poli dalla corrente nominale e quindi attraverso i tre poli del rele termico interno, in modo che il salvamotore abbia la necessaria forza elettrodinamica per aprire l'interruttore in caso di guasto o anomalia.

In soldoni collegare:

- arrivo linea sugli ingressi dei poli 1 e 2

- ponticellare l'uscita del polo2 con l'ingresso del polo3

- collegare il motore all'uscita del polo 1 e all'uscita del polo3

saluti

JS

Reply to
JS

Scriveva JS lunedì, 15/07/2013:

Grazie per la risposta, adesso è più chiaro, il rivenditore scriveva esattamente così:

"per collegare i salvamotori trifase anche in monofase è necessario semplicemente ponticellare la terza fase, ovvero collegare ingresso e uscita mediante cavetto. in questo modo lavora in monofase. quindi nessun problema."

Dal che avevo capito che dovevo ponticellare ingresso/uscita della terza fase su se stessa e non mi era molto chiaro. Ciao. Stefano.

Reply to
Stefano