Acquisto eletrodomestico e il vecchio ? info

NOn ricordo piu ma se prendo un NUOVO eletrodoemstico il ritiro deve essere a carico di chi mi porta il nuovo e gratis o ?

(mi pare RAEE e rifiuti elettonici) solo che in alcuni posti chiedono per il ritiro del vecchio ben 30 euro, correto o ?

chi dice di si chi di no, la legge che dice

Reply to
Delta Machine
Loading thread data ...

"Delta Machine" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

E' sempre così, in tutte le discussioni, per tutti gli argomenti. Sette miliardi di persone, sette miliardi di idee. Tutto e il contrario di tutto. Infatti io ho smesso di chiedere consigli e pareri, tanto non si viene quasi mai a capo di nulla.

Reply to
G.F.

Se chiedi al negoziante, ti dirà che devi pagare... Chiedi ad una ass. di consumatori.

E appena entri in un negozio, poni subito la domanda: "Avrei il frigo vecchio lavatrice ecc. da smaltire. Ve ne occupate voi ? Volte essere pagati ?"

Ben difficilmente rischieranno di perdere un cliente.

Art

Reply to
Art

Il venditore e' obbligato ad accettarlo gratis presso la propria sede, quindi dovrai portarglielo tu. Se vuoi che se lo prenda lui a casa tua, nulla vieta che ti chieda un contributo per risparmiarti la fatica. Quindi sara' tuo interesse informarti prima se quel servizio e' a pagamento oppure no.

--

Byebye from Verona, Italy 

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

"Delta Machine" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

te l'hanno già detto su it.discussioni.consumatori.tutela: lo smaltimento è gratuito in quanto compreso nel prezzo del nuovo, il trasporto, no.

La normativa ti è stata segnalata, se cerchi su google trovi anche la copia della gazzetta ufficiale, dove NON PARLA di trasporto gratuito.

Reply to
Sinuhe

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.