Domandone per esperti!!!

Secondo me non esiste.. per=F2...

Ho uno stereo con casse collegate con filo (doppio filo rosso e nero).

La domanda =E8: esistono adattatori wireless che mi permettano di trasformare le casse in wireless?

Ovvero: dallo stereo escono, per singola cassa, due fili che sarebbero collegati ad un dispositvi wireless che trasmette il segnale ad un altro dispositivo wireless a cui sono collegati i due fili provenienti dalla cassa.

Qualcuno mi da conforto?

Reply to
stefano.vercesi

Se le casse fossero amplificate si potrebbe sicuramente fare. Se, invece, come mi pare di capire, si tratta di casse passive, purtroppo non si può fare :(

Francesco Sacchi

Certo, ma credo che il senso della domanda di Stefano fosse semplicemente: posso sostituire il filo di potenza con un collegamento radio? La risposta è no a meno di non acquistare delle casse amplificate o un amplificatore per cassa.

Francesco Sacchi

Prima di tutto grazie.

Ma se acquisto un ripetitore wireless per la televisione (ingresso video e audio) e ci collego solo l'audio?

Ho capito, o penso. Non si pu=F2 perch=E8 non arriverebbe alimentazione alle casse dato che i due fili originali chiudono il circuito mentre i dispositivi wireless sono ad una sola via.

Ho capito bene?

SV

Francesco Sacchi ha scritto:

Reply to
vercegolf

No, non funziona. Se acquisti un ripetitore per TV, per prima cosa, è possibile che il segnale che ci connetterai, e che viene dall'amplificatore sia troppo elevato e faccia distorcere lo stadio d'ingresso, ma questo si risolve facilmente. Il problema principale ce l'hai dall'altra parte, alle casse, dove il segnale arriva, ma non è sufficiente a pilotare le casse con il volume che avevi direttamente all'uscita dell'amplificatore. Devi quindi mettere un'altro amplificatore o usare delle casse amplificate.

In sostanza, la soluzione wireless va bene per trasmettere solo il segnale e non la potenza, essa deve essere generata localmente.

Francesco Sacchi

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i42g2000cwa.googlegroups.com... Secondo me non esiste.. però...

Ho uno stereo con casse collegate con filo (doppio filo rosso e nero).

La domanda è: esistono adattatori wireless che mi permettano di trasformare le casse in wireless?

Come giustamente ti hanno detto l'ipotesi wireless è antieconomica. Se il tuo problema è l'antiesteticità del doppino, mio zio ha risolto acquistando una specie di nastro aedsivo murale e pitturabile così sottileche può essere nascosto con due mani di pittura dense o più se tinta leggera. All'intesno del nastro ci sono 2 o + piste che conducono il segnale alla cassa dell'impianto.

Ciao, Lorenzo (M1A1).

--
"Adoro i piani ben riusciti"
                Col. John "Hannibal" Smith