Saldatore

Ciao a tutti. Vorrei comprare un saldatore adatto a saldare componenti su circuiti stampati, insomma per l'elettronica (una stazione saldante). Però non conosco le caratteristiche tecniche e quindi chiunque mi possa dare consigli, sono ben accetti !

Grazie Ciao

Reply to
Alessandro
Loading thread data ...

saldatore e stazione saldante non sono sinonimi, tu cosa vorresti acquistare?

Reply to
ice

Dipende da quando vuoi spendere...e dal livello dei lavori che devi fare Una stazione saldante e dissaldante ti permette ad esempio di impostare la temperatura dei puntali, ma se sei all'inizio forse la sfrutteresti poco. Ti consiglio di acquistare un saldatore a punta con potenza 20W-40W (solitamente hanno un pulsantino per passare da una potenza all'altra) e magari un succhiastagno manuale per dissaldare. In totale spenderesti meno di 10?

"Alessandro" ha scritto nel messaggio news:qTnje.61752$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

Reply to
Daniele Longo

Beh, se non costasse una esagerazione, una stazione saldante: visto che non ci lavoro sempre, anzi poco. C'è qualche marca particolarmente conosciuta ?

"ice" ha scritto nel messaggio news:QVrje.922777$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Alessandro

Weller è la piú conosciuta.

Un po' dopo vengono Ersa e JBC.

Della Weller trovi anche il saldatore della serie Magnastat, che secondo me è un buon acquisto per chi inizia.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Il Magnastat fino ad alcuni anni fa era lo standard; se vuoi risparmiare un po' acquisti solo lo stilo da 50W 24V e lo alimenti con un trasformatore da 24V 2A (50W), direttamente in alternata. Come punta prendi una PT-H7 (mi sembra che la sigla sia questa; 7 indica la temperatura) Ciao

Reply to
Gianluca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.