saldare pcb: cosa mi serve?

potreste per cortesia darmi una dritta su un kit da acquistare per saldare sulle pcb della microchip? ne ho acquistato alcune insieme a dei pic sfusi e stavo pensando che il mio saldatore forse è troppo grande :-) Volevo farmi da solo le pcb, che del resto sono già stampate, devo "solo" montarci su i pic, e relativi accessori nei fori già fatti. Non mi sembra un lavoro improbo. Non voglio farmi le pcb da zero, e penso non sia necessario visto che vendono quelle già fatte, vero? Grazie e buone feste a tutti in anticipo.

Reply to
selavì

selavì ha scritto:

Forse sono ottuso io, ma non ho capito molto di quello che hai detto. "Un kit per saldare sui pcb microchip" ?

Quali pcb? Un kit di cosa?

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Forse vuole un'indicazione su un saldatore adatto per saldare su circuiti stampati Se vuoi iniziare ti basta un saldatore di bassa potenza, diciamo tra i 25 ed i 40 w Se vuoi andare in meglio prendi una stazione controllata in temperatura che oltre al controllo sulla punta sono solitamente alimentate a bassa tensione e quindi piu' protettive per i componenti attivi da 'toccare' con la punta Ciapa ki

Ciao RobertoA

Reply to
RobertoA

sì, scusate per la poca chiarezza

quindi questa

molto economica a 8W non va bene? perchè quella sopra come prezzo
costa molto di più ma è più potente

bello questo tutorial, c'ero passato, lo rileggerò bene, ciao

Reply to
selavì