registare radio e tv su pc?

cercher=F2 di spiegarvi in breve le mie esigenze e spero che cos=EC possiate indirizzarmi circa la scelta dei componenti atti allo scopo. Io vorrei effettuare una catalogazione sistematica di alcune trasmissioni tv e di alcune trasmissioni radiofoniche. Tuttavia, dato il carattere della sistematicit=E0 penso che le videocassette e le radiocassette diano dei problemi soprattutto in termini di capacit=E0 di memoria che di spazio fisico (immaginate che mi ci vorrebbe un magazzino se dovessi registrare anche solo una VHS al giorno). Per questo penso di indirizzarmi verso l'utilizzo di un computer. Ecco le specifiche del caso: -vorrei registrare in maniera programmatica (dunque anche se sono via da casa) alcuni programmi radiofonici ed alcuni programmi televisivi da me prescelti (possibilmente anche in contemporanea, cio=E9 registrare un programma tv e uno radio nello stesso istante) salvandoli su supporto quale cd o dvd; -vorrei che tale registrazione richiedesse come unica condizione solamente l'accensione del computer e non voglio che il programma radio o tv compaia per forza nello schermo (o venga inviato alle casse) finch=E9 viene trasmesso, l'importante =E8 che venga salvato; -tenete presente che i programmi da registrare non richiedono immagini con definizioni molto elevate (si tratta di programma informativi, non film con effetti speciali), dunque l'importante =E8 che si distinguano discretamente le parole e che vedano discretamente le immagini; Ora sono a chiedervi: -esistono delle schede per pc in grado di ricevere in ingresso sia segnali tv che segnali radio e che permettano anche di catturare video / immagini (magari anche in contemporanea radio + tv)? -=E8 possibile effettuare una registrazione in tempo reale su cd o dvd oppure bisogna prima salvare su disco e poi su cd o dvd? -secondo voi quanto potrebbe richiedere in termini di spazio su memoria un programma televisivo (informativo) di durata di 2-3 ore? -e un programma radiofonico di 1 ora? -=E8 possibile poi rivederli o risertirli oltre che su computer anche attraverso tv? esistono delle schede con uscita per videoregistratore o televisore? scusate l'infinit=E0 di domande e grazie.

Reply to
inhdiga
Loading thread data ...

"inhdiga" ha scritto nel messaggio ...cut

per pc in grado di ricevere in ingresso sia segnali tv che segnali radio e che permettano anche di catturare video / immagini (magari anche in contemporanea radio + tv)? -è possibile effettuare una registrazione in tempo reale su cd o dvd oppure bisogna prima salvare su disco e poi su cd o dvd? -secondo voi quanto potrebbe richiedere in termini di spazio su memoria un programma televisivo (informativo) di durata di 2-3 ore? -e un programma radiofonico di 1 ora? -è possibile poi rivederli o risertirli oltre che su computer anche attraverso tv? esistono delle schede con uscita per videoregistratore o televisore?

Esistono le schede e sono anche abbastanza diffuse ed economiche, registrano radio e TV, non credo pero' che possano registrare due programmi in contemporanea. Se registri direttamente su DVD occupi un sacco di spazio e non so se il DVD e' abbastanza veloce, credo che il sistema migliore sia di registrare su HD, poi comprimere con DIVX o XVID nonche' MP3 per i programmi radio, successivamente mettere il tutto su DVD. Un film compresso con XVID o DIVX riesce a stare su un CD da 700MB, ma volendo si puo' comprimere anche di piu', impiegando un maggior tempo di compressione (che e' abbastanza rilevante a dipendenza dalla velocita' del tuo PC). Se vuoi vederli in TV, il sistema migliore e' d'acquistare un lettore di DVD compatibile DIVX.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

ovviamente ci sono schede di acquisizione che ti permettono di registrare immagini, anche per la radio nn ci sono problemi (colleghi la radio o all'aux, o al line in o al mic della tua scheda audio), forse nn si può fare l'acquisizione contemporanea (dico forse perchè nn c'ho mai provato!). credo che sia necessario prima acquisire e poi masterizzare. per quanto riguarda lo spazio dipende dalla qualità e dal software che utilizzi.Per vedere il tutto sulla tv basta che la tua scheda video abbia l'uscita TV-OUT "inhdiga" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g14g2000cwa.googlegroups.com... cercherò di spiegarvi in breve le mie esigenze e spero che così possiate indirizzarmi circa la scelta dei componenti atti allo scopo. Io vorrei effettuare una catalogazione sistematica di alcune trasmissioni tv e di alcune trasmissioni radiofoniche. Tuttavia, dato il carattere della sistematicità penso che le videocassette e le radiocassette diano dei problemi soprattutto in termini di capacità di memoria che di spazio fisico (immaginate che mi ci vorrebbe un magazzino se dovessi registrare anche solo una VHS al giorno). Per questo penso di indirizzarmi verso l'utilizzo di un computer. Ecco le specifiche del caso: -vorrei registrare in maniera programmatica (dunque anche se sono via da casa) alcuni programmi radiofonici ed alcuni programmi televisivi da me prescelti (possibilmente anche in contemporanea, cioé registrare un programma tv e uno radio nello stesso istante) salvandoli su supporto quale cd o dvd; -vorrei che tale registrazione richiedesse come unica condizione solamente l'accensione del computer e non voglio che il programma radio o tv compaia per forza nello schermo (o venga inviato alle casse) finché viene trasmesso, l'importante è che venga salvato; -tenete presente che i programmi da registrare non richiedono immagini con definizioni molto elevate (si tratta di programma informativi, non film con effetti speciali), dunque l'importante è che si distinguano discretamente le parole e che vedano discretamente le immagini; Ora sono a chiedervi: -esistono delle schede per pc in grado di ricevere in ingresso sia segnali tv che segnali radio e che permettano anche di catturare video / immagini (magari anche in contemporanea radio + tv)? -è possibile effettuare una registrazione in tempo reale su cd o dvd oppure bisogna prima salvare su disco e poi su cd o dvd? -secondo voi quanto potrebbe richiedere in termini di spazio su memoria un programma televisivo (informativo) di durata di 2-3 ore? -e un programma radiofonico di 1 ora? -è possibile poi rivederli o risertirli oltre che su computer anche attraverso tv? esistono delle schede con uscita per videoregistratore o televisore? scusate l'infinità di domande e grazie.

Reply to
cri79

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.