Saba SX50 (ICC5) PIP: no PIP e cavo staccato.

Salve a tutti. Ho in riparazione questo TV 29 pollici stereo con la funzione PIP, ma dopo aver riparato altre rogne su questo TV (alimentatore, verticale, stadio HF) mi trovo a dover sistemare la funzione PIP. Questa viene implementata da una grande scheda digitale posta verticalmente sul bordo del telaio. Prima di sciogliere l'oscilloscopio su qyesta scheda, chiedo a chi ha già riparato un PIP su questo telaio quali sono i riferimenti principali da usare nella riparazione. Attualmente noto anche un cavetto staccato da un precedente riparatore e vorrei sapere dove è connesso. Il cavo in questione è connesso alla scheda matrice-RGB, in prossimita del connettore della schedina che porta la presa scart. E' serigrafato come BV09 e all'altro capo presenta uno dei connettori da fissare su uno dei pin presenti sul telaio, ma non saprei quale... Nello schema è connesso al pin 7 del U4646B (IV50) e viene identificato sul connettore BV03 come FB. Ringrazio chiunque avesse un ICC5 davanti per l'indicazione... Da precisare che no so se è necessario alla funzione PIP, ma con questo staccato, abilitando il PIP, sovrapposta all'immagine si presenta in trasparenza una serie di barre nere che scorrono velocemente lateralmente. Queste barre disturbano solo lievemente l'immagine e presentano delle righe rosse simili alle ritracce. Mentre effettuo i controlli basilari, aspetto qualche gentile consiglio sul da farsi. Grazie mille! Fulcro

-- Rispetta le regole sui NG.

Reply to
Fulcro

"Fulcro" ha scritto nel messaggio news:431ccc20$0$8498$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

HF)

una

un

presa

connettori

Nello

Vedi se possono esserti utili

righe

Potrebbe essere che quel connettore porti il sincronismo, e che quindi il risultato sia quello :|

I.

Reply to
Inty

"Fulcro" ha scritto nel messaggio news:431ccc20$0$8498$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

HF)

una

un

[cut]

sul

Ops, mi scuso: ho sbagliato NG. Credevo di aver postato in it.hobby.elettronica.riparazioni...

Reply to
Fulcro

"Inty" ha scritto nel messaggio news:luaTe.19720$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

dopo

di

riparato

scheda

lateralmente.

Potrebbe anche essere, ma in quel caso avrei la finestra del pip corretta e l'immagine fuori sincro. Le immagini fanno riferimento a modelli diversi di ICC5, e penso che ogni modello abbia queste schifezze di ponticelli connessi diversamente... Grazie comunque Inty. Ciao Fulcro

Reply to
Fulcro

"Fulcro" ha scritto nel messaggio news:431d70ba$0$8496$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Prego...