LG M237WA con funzione PIP e LG M237WDP

LG M237WA permette di vedere la TV in un riquadro della schermata LCD quando si sta lavorando con il PC.

Invece l'LG M237WDP pare non avere questa funzione il (tasto sul telecomando che nel M237WA si legge "PIP" nel M237WDP si legge "TEXT" - per il teletext).

Visto che ormai quasi tutto si basa su "firmware" mi domandavo, visto che la fonte e' esterna (il PC), se qualcuno sa se basta una modifica del firmware per avere la funzione PIP anche nel M237WDP.

PS: io credevo che il PIP fosse incluso almeno in tutti gli LCD full-HD pare che invece non sia cosi' ... siete avvisati, controllate che per ogni modello c'e' la versione PIP e senza PIP ... :-(

--
Roberto Deboni

[Messaggio Usenet via Tiscali su text.giganews.com. Se leggete via Web
il sottoscritto informa che non conosce o partecipa al sito/forum Web.]
Reply to
Roberto Deboni

"Roberto Deboni" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@giganews.com... CUT

aaaaa ok !! e quello buono come si riconosce ? si batte di lato come l'anguria e se e buono fa' PIP PIP PIP ?? :-P guarda che hai 7 gorni di tempo per fartelo cambiare se non e di tuo gradimento ! ciao S B

Reply to
Salvatore B

Salvatore B:

E questa chi te l'ha detta?

--
Ma non si può intendere se prima non s'impara a intender la lingua
Reply to

In genere l'approccio migliore e scaricarsi il manuale dal sito del produttore e leggerselo (cosa che non ho fatto ... perche' semplicemente non mi ero posto il problema ...)

Abbondantemente superati ...

--
[...]

Aggiornamento: a quanto pare la mia sensazione non era fuoriluogo.

Pare che sia possibile ricaricare il firmware dei modelli M2x7WDP (cioe' M217WDP, M227WDP e M237WDP - ma non la serie M2x7WD).

Nel frattempo ho ridotto la mia "pretesa", mi basterebbe continuare a sentire l'audio mentre sono passato in modalita RGB (ovvero sto usando il monitor). Utile quando c'e' il telegiornale.

Reply to
Roberto Deboni

Il 02/10/2010 2.17, Roberto Deboni ha scritto:

uso un vecchio L27C2R come monitor PC, che ha il PIP ma non commuta l' audio: nella scart2 (le scart funzionano anche con TV in PIP) risiede un adattatote scart==>rca, che con cavetto audio rcaL+R==>jackstereo3.5 va nell' ingresso aux del pc; in proprieta'/volume del PC trovi anche il suo cursore dedicato e indipendente dal resto.

--
saluti
  lowcost