Riviste di elettronica...

Ciao a tutti... ho bisogno di una informazione! Sono più di dieci anni che non bazzico più nel mondo dell'elettronica. Anni fa ero abbastanza bravino, avendo fatto elettronica alle superiori, riuscivo bene o male a costruire con le poche conoscenze che avevo, dei piccoli circuitini, a livello hobbystico. Ora, a distanza di anni, mi è tornata la passione... ma non ricordo neanche cosa sia una resistenza. Mi sapreste consigliare una buona rivista che risvegli le mie "piccole" conoscenze dimenticate. Magari qualcosa che mi faccia ripartire da zero sui componenti e che mi porti a realizzare mano mano piccoli progetti, mi basterebbe anche arrivare a realizzare dei semplici led a scorrimento (ricordo che anni fa usavo spesso l'NE555 e il CD4017 per realizzarli), ma sinceramente, ora non ricordo neanche dova stanno di casa. Dicevo, esistono delle riviste a proposito o dei tutorials online da scaricare? Grazie per l'eventuale risposta!

Reply to
Restore

Restore ha scritto: [CUT]

Io credo che la migliore rivista per te sia Nuova Elettronica.. Più che altro per rinfrescarti la memoria potresti prendere i loro due volumi "Imparando l'elettronica partendo da zero" ..dove vengono spiegati con velocità e senza troppi fronzoli (cioè a livello puramente hobbystico e pratico) quasi tutti i componenti.. Ovviamente non pensare che poi uscito da quei quei volumi progetti circuiti..pero' a livello hobbystico non è male. Dopodichè potresti comprare direttamente la rivista.. Se vuoi più info

-- ByeZzZ `Vinxi`

Reply to
Vinxi