luci di natale.. cominciano i problemi...

diavolo neanche 2 anni fa ho comperato 40 metri di tubo (quello di plastica per intenderci) luminoso e ieri ho tirato il tutto fuori dalle scatole per provarlo... Arghhh mi sono accorto che non si accende...;.(( che fare.. ?? mi ricordo che quando lo comprai, il tizio contava le lampadine per tagliarlo... forse vi un capo ed una coda... come potrei fare ?? Giuseppe

Reply to
JOE
Loading thread data ...

"JOE" ha scritto nel messaggio news:HXtWk.109191$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Se ha alimentazione a 230V ed è di tipo con lampade ad incandescenza, allora ha unità di tagliio un metro. Comunque, se guardi con attenzione il tubo, dovrebbe essere indicato il preciso punto dove poter tagliare. Se è a led o in bassa tensione, la lunghezza minima tagliabile varia da marca a marca.

No. Sono simmetrici

Se non è pressofuso, sfila il connettore di alimentazione (dove si innesta nel tubo) e prova a reinserirlo. Eventualmente anche dalla parte opposta. Se è prossofuso, taglia e mettine uno nuovo un metro prima. Comunque può essere che dopo due anni un tubo commerciale sia guasto. Soprattutto se viene smontato poco dopo lo spegnimento. Quando le lampade sono ancora calde.

--
Giorgio
Reply to
gs

Ciao. Ne ho installato qualche decina di metri in decorazioni esterne ad attività commerciali, e ho notato che alcune hanno una scritta (marca e modello) ripetuta circa ogni mezzo metro, e l'indicazione del punto di taglio è costituita da 2 tratti trasversali alla linea del tubo, in cui in mezzo sta il disegno di una forbice: eseguivo i tagli tra le 2 lineette e nella sezione del tubo rimanevano i conduttori a vista. .

Reply to
Fulcro

----------------------> . ecco... oggi provo ..... grazie ad entrambi... Giuseppe

Reply to
JOE

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.